LEGA NAVALE : PRESENTAO IL NUOVO VOLO DELLA AIR GRANCE – KLM NAPOLI – AMSTERDAM.

LEGA NAVALE : PRESENTAO IL NUOVO VOLO DELLA AIR GRANCE – KLM NAPOLI – AMSTERDAM.

Nella Sede della Lega Navale al Molosiglio, con la presenza del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e dell’Assessore Regionale al Turismo , Corrado Matera, Jérôme Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean, e Roberto Barbieri, AD Gesac – Aeroporto Internazionale di Napoli, hanno presentato, in un affollata   Conferenza Stampa, ilnuovo volo da Napoli ad Amsterdam e della partecipazione di KLM e Armata di Mare al progetto LifeGate Plasticless per pulire i mari dalla plastica che P partito proprio dal Porticciolo del Molosiglio e dal Golfo di Napoli.

I saluti del Presidente della Lega Navale di Napoli, Alfredo Vaglico, hanno aperto la conferenza stampa, a cui sono seguiti quelli del Sindaco di Napoli, che si è soffermato sulla questione plastica che ha letteralmente sommerso i vari mari del mondo e non risparmiando il Golfo di Napoli, di rimando l’Assessore Matera ha messo in evidenza il lavoro che la Regione Campania ha messo in atto per la salvaguardia dell’ambiente.

 

“Il vettore olandese KLH apre finalmente la tratta Napoli – Amsterdam e si consolida l’investimento sul nostro scalo del gruppo Air France – KLM, leader in Europa per il traffico internazionale. Questo collegamento aggiunge qualità alla nostra offerta voli e migliore l’accessibilità di Napoli nei mesi più richiesti, luglio ed agosto, quando sarà possibile raggiungere via Amsterdam oltre 80 destinazioni del network KLM in Europa e nel mondo con una veloce connessione all’aeroporto di SCKIPKOL, uno dei Hub più efficienti ed accoglienti dell’Europa “, dichiara Roberto Barbieri, AD della GEAS.

A sua volta, JEROME SALENI, Direttore Generale AIR FRANCE – KLM, afferma : “ prosegue inarrestabile la crescita del Gruppo AIR FRANCE – KLM in Italia . KLM negli ultimi anni ha aumentato del 20% il numero dei voli dal Bel Paese e del 30% l’offerta di posti. Siamo particolarmente felici di aggiungere Napoli del nostro network europeo, a conferma della vitalità e della attrattività turistica della meravigliosa Città Partenopea “.

JOOST  LAMAND, Ambasciatore designato dei Paesi Bassi, si è detto felice del suo ritorno in Italia ed in modo particolare in questa bella Napoli, augurando sempre maggiori legami tra l’Italia e l’Olanda.

Simone Molteni, Direttore scientifico LifeGate, ha illustrato il progetto della sua azienda per il recupero della plastica dal fondo marino.

Patrizia Cortesi della Head Comunication Facib, ha presentato degli abbigliamenti fatti dal recupero della plastica indossati, per l’occasione dal grande ed indimenticabile . Massimiliano ROSOLINO, testimonial della campagna “ perunmarepulito “

Al termine della conferenza, si è potuto vedere all’opera il “ canestro “ succhia plastica  messo nello specchio d’acqua del porticciolo del Molosiglio.
ALBERTO ALOVISI