MATTINATA NAPOLETANA PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

 
Istituzioni, autorità militare e folto pubblico per la mattinata napoletana  al ” CAMPUS APPLE di San Giovanni a Teduccio  del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in occasione del  convegno sul Mezzogiorno presso la fondazione Salvatore.
Nel suo intervento, il Presidente Conte ha detto :

Si poteva fare di più e faremo di più, dopo la fase della campagna elettorale che ha impegnato i miei compagni di viaggio. Dobbiamo rilanciare l’azione di governo”. Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando a Napoli all’iniziativa organizzata a Villa San Felice di Monteforte.

Il premier riconosce che “l’impegno elettorale è stato assorbente” e spiega di aver chiesto, “tra i tavoli delle riforme, un tavolo per il Sud, dove cercare di rilanciare in termini sistematici il Mezzogiorno”. Conte in precedenza era stato al Polo universitario di San Giovanni a Teduccio della Federico II.

 

“L’Italia deve essere fiera di voi” ha detto Conte agli studenti.  Ad accoglierlo il rettore dell’Ateneo Gaetano Manfredi. “Questo luogo testimonia come nel Paese sappiamo usare bene i fondi europei – dice Conte in aula – Oggi il quartiere di San Giovanni è conosciuto per la tecnologia, Apple deve esserne orgogliosa”.