A Nuvàl la luna diventa stramba con Pompameo

straluna

 

NAPOLI – A Palazzo Cariati, sede dell’Istituto Pontano in corso Vittorio Emanue martedì 23 febbraio alle 18 si terrà la presentazione del romanzo novità in anteprima Straluna, Scrittura & Scritture edizioni, Collana Voci, dello scrittore partenopeo Giuseppe Pompameo.

Al dibattito oltre l’autore parteciperà lo scrittore Carlo Animato.

Nel corso dell’evento la speaker radiofonica Fabiana Sera leggerà alcuni brani daStraluna.

In occasione della serata letteraria l’ingresso a Palazzo Cariati è libero

Il libro. Nel paese di Nuvàl, un puntino difficile da trovare sulle carte geografiche, il tempo trascorre appena più lento.
In quel grumo di case annidato in un’ansa di silenzio, anche Octavio Serna, spinto laggiù dalla voglia di prendere il largo dal suo passato, vive tra il desiderio di avventura e la voglia di provare a essere felice.
Unico postino del paese, trascorre il suo tempo libero tra la libreria Barlès del fidato amico Fernand, e il Cafè Miradòr, crocevia di vapori di alcool, di fiati, di chiacchiere e di segreti.
Ogni anno, qualcuno sconfina fin lì, pronto a sparigliare l’ordine invariabile delle cose.
E alla vigilia di uno strambo Capodanno, in quel luogo bizzarro, di colpo si capovolgerà la vita, il vero si confonderà al falso, il falso al verosimile, come se niente fosse.

L’autore. Giuseppe Pompameo è consulente editoriale e docente di scrittura creativa. Vive e lavora a Napoli.
Insieme allo scrittore Maurizio de Giovanni, tiene un corso di scrittura presso l’Istituto Pontano di Napoli.
Ha pubblicato due raccolte di racconti, Le strane abitudini del caso (2011) e E per dolce mangia un cuore (2012), entrambi editi da Scrittura & Scritture.
Un suo racconto compare nel volume Scrittori per Eduardo (ESI, 2014) accanto a nomi di calibro come Maurizio de Giovanni, Silvio Perrella, Antonella del Giudice, Giuseppe Montesano.
Per maggiori informazioni: info@istitutopontano.it
Facebook: https://www.facebook.com/events/976302569129664/