A Palazzo San Giacomo presentato : ” NEST “Nido – Educazione – Servizi – Territorio

 

Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell’ Assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di ” NEST ” Nido – Educazione – Serviz e Territorio.

Un progetto triennale di contrasto alla povertà educativa selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

NEST prevede la creazione in quattro città – Napoli, Bari, Roma e Milano – di spazi dedicati ai bambini tra 0 e 6 anni e alle loro famiglie, con un’offerta educativa di qualità per i più piccoli e attività di sostegno ai genitori, orientamento ai servizi territoriali e al lavoro per le famiglie.

NEST è un’iniziativa di progettazione  nazionale che vede l’Associazione ” Pianoterra Onlus di Napoli”  capofila di un partenariato composto da 21 soggetti tra enti del terzo settore, amministrazioni, scuole e servizi territoriali.

Sono intervenuti, oltre ai responsabili di hub NEST Napoli, Bari, Roma e Milano, Fortunata Caragliano, Direttore generale per le politiche sociali e sociosanitarie della Regione Campania; Carlo Borgomeo, Presidente Impresa Sociale Con i bambini; Elisa Serangeli, Responsabile progetto NEST, Associazione Pianoterra Onlus, ente capofila del progetto NEST e Raffaela Milano, Direttrice programmi Italia-Europa Save the Children Italia Onlus, partner di NEST.

Alberto Alovisi