AL ROYAL DI NAPOLI : PRESENTATO IL NUOVO ROTARY CLUB NAPOLI ANGIOINO

AL ROYAL PRESENTATO IL NUOVO CLUB ROTARY NAPOLI ANGIOINO

 

 

 20170419_204746 20170419_204435Mercoledì 19 aprile, presso l’hotel Royal Continental di Napoli, si è tenuta la prima Assemblea del nascente Rotary Club Napoli Angioino sotto la presidenza del PRID, Raffaele Pallptta D’Acquapendente.

20170419_205035Nel corso della presentazione il Presidente Pallotta ha letto la lettera di benvenuto di John Germ, Presidente del Rotary International :

 

 Gentili Soci fondatori del Rotary club di Napoli Angioino, Italia,

sono lieto di dare un caloroso benvenuto al Rotary Club di Napoli Angioino, Italia nella famiglia del Rotary International.

La fondazione di un nuovo Rotary club è sempre un momento molto entusiasmante. Il Vostro club è stato creato perché tutti Voi avete qualcosa in comune: fare la differenza attraverso il servizio. Ogni individuo ha qualcosa di unico da offrire: competenze, passioni e talento. Scoprirete presto che insieme si riesce a realizzare molto di più. Vi sentirete collegati non solo alla Vostra comunità, ma all’intera comunità internazionale di Rotariani che fanno del bene nel mondo.

 

Il successo di un club dipende da tanti fattori, inclusa una base attiva dell’effettivo e da un desiderio di servire l’Umanità. Più otterrete e maggiore sarà il bene che vorrete fare nel mondo. È attraverso il Rotary che abbiamo l’opportunità di fare la storia eradicando la polio, educando i bambini del mondo, sfamando gli affamati e rispondendo ai bisogni delle comunità locali e mondiali. Lavorando insieme, siamo capaci di fare grandi cose.

Le possibilità di un nuovo club sono infinite. Mi auguro che vorrete entrare a far parte del Rotary con entusiasmo ed energia, e che farete in modo che il Vostro club diventi “un faro di service e amicizia” nella Vostra comunità. Grazie al Vostro aiuto, potremo spingere in avanti il Rotary. Ancora congratulazioni ai soci del Rotary club di Napoli Angioino, Italia, e non vedo l’ora che il Vostro club si unisca a tutti noi nella tradizione e all’insegna del motto: Il Rotary al servizio dell’Umanità.

Cordiali saluti,

John F. Germ Presidente 2016/2017, Rotary International.

20170419_205002Prima della cerimonia del distintivo ai Soci fondatori, il Governatore Rotary del Distretto 2100, Prof. Gaetano De Donato  che ha letto la “ Carta Costitutiva  consegnandola, poi,  al Presidente Pallotta.

20170419_221247Per il benvenuto ai Soci fondatori, sono intervenuti oltre al Governatore DE Donato : Attilio Leonardo, Presidente Rotary Napoli, Renato Colucci, Segretario Distrettuale, Francesco Saverio Alovisi, rappresentante Distrettuale 2100 ed il Governatore designato Salvatore Iovieno.

20170419_212259Al termine della cerimonia, alla presenza di numerosi ospiti si è tenuta una gioisa conviviale..

ALBERTO ALOVISI