Alla Pizzeria ” ORO BIANCO ” ” Magico Napoletano “

“ MAGGIO NAPOLETANO” ALLA PIZZERIA “ ORO BIANCO “ DI PIAZZA NAZIONALE A NAPOLI.

Certi che alcune realtà di questa bella e magnifica Napoli, non sono molto note, sia perche ubicate in zone non della movida o del centro storico o perche la gente ha dei pregiudizi su alcune zone e, quindi, non le frequente facilmente. Ma posso dirvi che si sbaglia, alcune realtà, vero che sono in zone non pubblicizzate, ma fanno della qualità del servizio e dei prodotti usati la loro forza ed il loro esistere.

Sono stato invitato e per questo ringrazio, Gennaro D’Aria, ad una serata a tema : “Maggio Napoletano “ dove sono stae gustate pizze e fritturine elaborate da due giovani ed emergenti pizzaioli : Marco Pellone e Antonio Martucci.

Siamo a Piazza Nazionale , dove con  le altre realtà commerciali, la Pizzeria ORO BIANCO, si è distinta per i suoi servizi di perfetta accoglienza e le eccellenze dei prodotti territoriali usati.

In questo contesto, regna sovrano, Espedito Martino, titolare anche della bellissima e fornitissima gelateria “ IL BACIO “.

Pizzeria Oro Bianco, arredata rigorosamente con un bianco sfavillante e con arredi sobri ed eleganti.

“ Siamo a Piazza Nazionale, mi dice Espedito, decentrati, ma la nostra forza è quella di un servizio di accoglienza in cui consideriamo i nostri clienti degli ospiti, anche se paganti. Per mantenere un target buono, ci serviamo di prodotti di alta qualità, in modo che con prezzo equo, facciamo si che il cliente possa essere soddisfatto , ritornare e fare passa parola”.

Siamo stati subito contagiati dai camerieri , in perfetta “ divisa “ che ci hanno messi a nostro agio. Una bella serata, iniziata con una sfiziosa frittura mista “ Oro Bianco “ che ha raccolto il consenso di tutti.

E’ iniziat, poi, l’uscita delle pizze a quattro mani di Antonio Martucci e Marco Pellone, due giovani emergenti di terza generazione di pizzaioli.

 Le pizze : Provola – ricotta e e rucola –  Provola  – pomodorini – ricotta su un letto di pesto. Provola – Pancetta – Ricotta – Pomodorini e grattugiato di caciocavallo. Provola – Peperoncini verdi e ricotta, sono state ben gustate con elogi ai due pizzaioli.

Il tutto con vino bianco e birra.

Al termine, si sono gustate le graffe e i deliziosi gelati della gelateria IL BACIO “.

Si è trascorsa una serata all’insegna di un gusto marcato “ ORO BIANCO “ e di un servizio impeccabile.

Alberto Alovisi