APPELLO PER I RAGAZZI DEL RIONE SANITA’

APPELLO PER I RAGAZZI DEL RIONE SANITA’

La straordinaria esperienza delle Catacombe di San Gennaro a Napoli, storia concreta di riscatto in un quartiere difficile, rischia di essere messa in discussione da una richiesta economica della Santa Sede.

L’impegno, il lavoro e l’entusiasmo dei giovani del rione Sanità stanno permettendo la rinascita di un quartiere attorno alle sue bellezze.

Ti chiediamo di firmare l’appello a Papa Francesco affinché il Vaticano possa rivedere le proprie richieste, riconoscendo il valore sociale e simbolico di questa significativa esperienza.

Firma la petizione >> 

NOVITA’ BANDI

 

Il bene torna comune: al vaglio 18 proposte

Conclusa la seconda fase del Bando Storico-Artistico e Culturale. Ricevute 18 proposte di valorizzazione degli immobili inutilizzati nelle regioni del Sud. Attraverso il bando, la Fondazione mette a disposizione 4 milioni di euro.

Leggi tutto >>

 

Bando Artigianato: 43 proposte ricevute

Si è concluso il Bando Artigianato, promosso dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con l’Osservatorio dei Mestieri d’Arte di Firenze (OMA) per sostenere alcune eccellenze della tradizione artigiana meridionale che stanno scomparendo. Sono 43 le proposte di progetto pervenute.

Leggi tutto >>

 

Bando Ambiente: selezionati 21 progetti
Selezionati 21 iniziative per salvaguardare la biodiversità di parchi e aree protette nel Sud Italia, con l’aiuto delle comunità locali. Erogati 5 milioni di euro.

Leggi tutto >>

 

Bando Brains to South: scade il 28 novembre

Quinta edizione del Bando sul capitale umano ad alta qualificazione Brains to South, rivolto a ricercatori stranieri o italiani, che svolgono la propria attività da almeno 3 anni all’estero o nel Centro – Nord. L’obiettivo è sostenere progetti di ricerca applicata selezionando quelli con maggiore potenziale innovativo e trasferimento tecnologico. A disposizione complessivamente 4 milioni di euro.

Leggi tutto >>

 

Contest fotografico gratuito: scade il 16 novembre

Con il Sud, Prima e Dopo #Cambiareconcura. La undicesima edizione del contest fotografico gratuito sul Sud Italia è dedicata al racconto per immagini dei cambiamenti nel Mezzogiorno, avvenuti, in corso, sperati. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Leggi tutto >>

 

 

RESTA CONNESSO CON IL SUD!

Scarica la nostra App da Play Store e App Store

Instagram
Facebook
Twitter
Youtube