Approvati dalla Giunta i progetti per la manutenzione delle piscine Scandone e Poerio

 

Approvati dalla Giunta i progetti per la manutenzione delle piscine Scandone e Poerio

La Giunta Comunale ha approvato ieri, su proposta degli Assessori al Patrimonio e allo Sport, Pierpaolo Baretta ed Emanuela Ferrante, due delibere rientranti nel piano di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi presenti sul territorio cittadino.

Sono stati approvati i progetti di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione straordinaria della Piscina Carlo Poerio a Corso Vittorio Emanuele e della Piscina Scandone a Fuorigrotta. Quest’ultimo intervento è propedeutico a rendere la piscina un Centro Federale Nazionale della Federazione Italiana Nuoto e Pallanuoto. L’importo complessivo è di 715mila euro.

“Con questi due ultimi progetti, concludiamo il piano straordinario di ristrutturazioni che ha interessato tutti gli impianti sportivi che avevano bisogno di urgenti interventi di manutenzione e messa in sicurezza. La cura del nostro patrimonio immobiliare sportivo – ha sottolineato l’assessore Ferrante – rappresenta il primo necessario passo verso la cura dei nostri cittadini.