Come cambiano la vita e la coppia dopo i 50 anni? VediamociChiara arriva a Napoli per incontrare le donne “attorno agli anta” e i partner.

 

Come cambiano la vita e la coppia dopo i 50 anni? VediamociChiara arriva a Napoli per incontrare le donne “attorno agli anta” e i partner.

 

Gli esperti della menopausa e della vita di coppia a confronto con il pubblico a Napoli giovedì 28 settembre alle 18 presso l’Hotel NH Panorama.

 

L’evento è organizzato da VediamociChiara, il portale sulla salute e il benessere femminile.

 

Milano, 19 settembre 2023 – I 50 anni rappresentano una nuova fase evolutiva, e con la menopausa la donna va incontro a molti cambiamenti, alcuni dei quali possono incidere anche sulla vita di coppia.

Secondo l’ultima survey, presentata da VediamociChiara, la paura di non essere più desiderata e desiderabile accomuna il 52% delle donne, e il timore di dire “sono in menopausa” è una paura reale per il 46% di chi ha risposto al sondaggio: questi dati ci fanno capire come la menopausa venga percepita a volte come se fosse una “malattia” invalidante o uno “stigma”. Diventa quindi importante rispondere a domande di questo tipo: come mantenere giovani il corpo e la mente e ritrovare il piacere di stare bene in coppia?

 

Numerosi ospiti ed esperti specializzati nella menopausa e nella vita a due si confronteranno nel corso dell’appuntamento dal vivo organizzato a Napoli da VediamociChiara il giorno giovedì 28 settembre alle ore 18 presso l’Hotel NH Panorama.

Women best friends sitting in summer cafe on the beach

Un evento dedicato alle donne over 50, ma non solo. Per la prima volta l’evento sarà aperto anche ai partner, per accendere i riflettori su argomenti importanti per le donne attorno agli anta e per la vita di coppia, grazie alla presenza degli esperti, alcuni dei quali consulenti del progetto ilmiopiccolosegreto.it, che forniranno alla platea alcuni consigli per aiutare a riscoprirsi e a ritrovare anche l’intesa.

 

Lo speciale appuntamento, realizzato anche con il contributo incondizionato di Shionogi, prevede una serie di approfondimenti ad hoc sulla menopausa e sulle problematiche ad essa connesse, come la sessualità che cambia e il calo del desiderio. Gli esperti risponderanno alle domande del pubblico e saranno a disposizione per incontri semi privati al termine dell’evento. La Dott.ssa Roberta Rossi (sessuologa), la Dott.ssa Rosa Ariviello (ginecologa), il Dottor Maurizio Guida (ginecologo), sono solo alcuni dei nomi del parterre di specialisti che parteciperanno all’evento per incontrare il pubblico e sensibilizzarlo sull’importanza di prendersi cura della propria salute e benessere.

 

“Sono molto contenta di poter realizzare questo evento anche a Napoli – città che amo e a cui devo una parte delle mie origini, come si può facilmente intuire dal mio cognome – perché sarà un’occasione anche  per condividere e promuovere il “Manifesto della Menopausa”, una nuova visione di questa fase della vita, che ci vede attive, dinamiche e pronte ad un vero e proprio cambio di mentalità. In linea con i dati dalla nostra ricerca, oggi la menopausa viene vissuta anche come un’opportunità per ritrovare i nostri spazi, le nostre passioni e la nostra dimensione individuale e di coppia: una vera “superpausa”!. E oggi, più che mai, noi donne abbiamo bisogno di esperti e specialisti che ci aiutino a viverla completamente e serenamente; esperti che sono il fulcro di questi eventi gratuiti, aperti alle città” – dichiara la Dottoressa Maria Luisa Barbarulo, Coordinatrice del portale VediamociChiara.

 

A coloro che parteciperanno all’evento è raccomandata la puntualità: le prime arrivate infatti riceveranno una card omaggio delle profumerie Pepino o LaFeltrinelli, e potranno sfruttare il servizio di trucco pre evento delle profumerie Pepino.


Per partecipare all’evento è necessario iscriversi gratuitamente qui 


Gianmarco Monterosso

 

PR Account Manager

Via Tortona, 37 – 20144 Milano
Via Fornace Morandi, 24/C – 35133 Padova

Mobile: +39 3408246297

Ai sensi del Dlgs 196/2003 e sue successive modifiche/integrazioni nonché del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali, si precisa che il presente messaggio e gli eventuali allegati, che potrebbero contenere informazioni confidenziali e/o materiale protetto da segreto professionale, è legalmente protetto e riservato esclusivamente ai destinatari. È pertanto vietato l’accesso a questo messaggio da parte di altri, l’utilizzo, la divulgazione, la copia, anche parziale, del suo contenuto. Se non siete i destinatari del messaggio siete pregati di non leggerlo, di eliminarlo dal vostro sistema insieme agli eventuali allegati e di avvisare immediatamente il mittente tramite posta elettronica o telefono. I messaggi di posta elettronica possono essere alterati o falsificati; Different non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali alterazioni o falsificazioni di questo messaggio.
 
According to the Italian Legislative Decree 196/2003 and the General data Protection regulation, we inform you that this e-mail and any file transmitted with it, which may contain confidential and/or privileged material, is legally privileged and intended solely for the recipient. Access to this e-mail by anyone else, use it for any purpose, store, copy, disclose the contents to any other person totally or partially is strictly prohibited and illegal. If you are not the intended recipient (s), please do not read this e-mail, delete this message and any attachments from your system and contact the sender by reply e-mail or by telephone. E-mails can be altered or falsified; Different is not responsible for any amendments and/or falsification of the same.