Cosi nacqui io spettacolo al San Carluccio

Da giovedì 16 a domenica 19 marzo (giovedì, venerdì e sabato ore 21:00 e domenica ore 18:00), presso il Nuovo Teatro Sancarluccio, si terrà lo spettacolo Così nacqui io con i Mastacanà e le musiche di Enzo Balzano.

Mastacanà

Breve Sinossi

 

Un attore, figlio di attori, ricorda alcuni momenti della sua vita, dalla nascita, avvenuta “classicamente” sulle tavole di un palcoscenico, ad oggi.

Lo spettacolo si sviluppa attraverso i colloqui del protagonista con il pubblico, che introducono e/o commentano i ricordi, che si sviluppano attraverso scene che vanno dalla farsa al grottesco, al cabaret, alla parodia di genere, al nonsense, rivisitando varie forme di comicità.

Le canzoni, alcune originali, altre classiche e/o riadattate, sono inserite nel ritmo narrativo e sono funzionali al racconto.

Opportunità per una riproposta di vari generi teatrali visti “dal basso”, da un attore che vorrebbe fare “il teatro serio”, ma che sbarca il lunario con quello che la realtà quotidiana offre a tanti teatranti che non hanno avuto o sfruttato “l’occasione”.

Alberto Alovisi