F.I.M.M.A. NAPOLI presenta : ” Quotazioni Metroquadro “

F.I.M.A.A. NAPOLI

presenta

 

QUOTAZIONI METROQUADRO

La Federazione Italiana Mediatori ed agenti d’Affari di Napoli presenta la rivista “Quotazioni Metroquadro” edizioni Mediapass, prezioso osservatorio e guida indispensabile sull’andamento del mercato immobiliare partenopeo e consegna le prime e innovative card che certificano la qualità e  professionalità degli agenti immobiliari associati Fimaa

 

Sarà il Circolo Canottieri Napoli (via Molosiglio, 1) ad ospitare, lunedì 18 giugno alle ore 10, l’evento di presentazione di “Quotazioni Metroquadro”, la pubblicazione curata da F.I.M.A.A. Napoli e provincia, edita da Mediapass. L’iniziativa è il risultato annuale dello scrupoloso lavoro degli agenti valutatori coordinati da Fimaa e contiene i valori al metro quadro, strada per strada (e questa è la peculiarità), degli immobili dell’area territoriale di Napoli e provincia oltre ad approfondimenti informativi settoriali. Inoltre, verranno consegnate le prime 10 id quality card che attesteranno alla platea dei consumatori l’affidabilità e professionalità di un agente associato Fimaa, una novità assoluta nel settore.

 

Durante la mattinata interverranno: Giacomo Errico, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli;

Vincenzo De Falco, Presidente Provinciale F.I.M.A.A. di Napoli “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari”; Santino Taverna, Presidente Nazionale F.I.M.A.A. Italia “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari”; Pietro Ciavola, Editore Mediapass; Dario Castiglia, Presidente Nazionale Re/Max Italia; Maurizio Visconti, Direttore Commerciale Mediofimaa; Raffaello Lerro, Presidente A.S.P.P.I. “Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari” sede Provinciale di Napoli;

Diomede Falconio, Notaio, Presidente NotarAct;

All’Avvocato Daniele Mammani, Consulente Legale Fimaa Italia, il prezioso compito di aggiornare gli agenti immobiliari sulla nuova disciplina del trattamento dei dati personali e sensibili a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento Comunitario n.2016/679;

Modera:

Vincenzo De Falco, Presidente Provinciale F.I.M.A.A. di Napoli “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari”.

 

 

FIMAA – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – è la più grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con circa 11mila imprese associate per un totale di 40mila addetti. Aderente al sistema Confcommercio-Imprese per l’Italia, la Federazione rappresenta tutto il comparto della Mediazione ovvero, Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria, Agenti di Servizi vari e lavora, in Italia e in Europa, per la loro tutela sindacale e crescita professionale.

“La Federazione è riuscita negli anni ad anticipare le esigenze dell’intero settore lavorando per una sempre maggiore qualificazione professionale delle imprese che lo compongono. – spiega Vincenzo De Falco, presidente FIMAA Napoli – Molti dei rappresentanti FIMAA territoriali collaborano direttamente all’interno della Camere di Commercio e degli enti locali. Fimaa Napoli, nell’anno in corso, ha inteso è alzare l’asticella e porre al centro della propria “mission” il consumatore e le sue aspettative. Unitamente al Consiglio Direttivo abbiamo curato una serie di seminari formativi gratuiti per gli agenti immobiliari associati in modo da fornire loro tutti gli strumenti necessari all’offerta di un servizio di alta qualità. Assoluta novità è poi la nuova ID card, una tessera che ne certificherà l’assoluta affidabilità e preparazione professionale”.

 

Un ruolo preponderante riveste anche il web con i suoi portali e siti di compravendita immobiliare.

“Siamo consapevoli che agli agenti immobiliari viene richiesto il possesso di una preparazione multidisciplinare capace di rispondere ad esigenze sempre più complesse di trasparenza, opportunità e chiarezza nel rapporto con l’utente finale, sia esso acquirente o venditore che il web in senso lato non può lontanamente garantire – ha aggiunto De Falco – I mega portali ed i siti internet sono da considerarsi come una forma di veicolazione delle attività di promozione tipiche delle agenzie immobiliari, ma per il consumatore  la componente umana resta insostituibile. E’ in aumento infatti la quota di mercato “mediato” delle compravendite. Gli agenti immobiliari, risultano essere sempre più indispensabili per la compiuta quantità di competenze, frutto di preparazione, esperienza e capacità di mantenersi continuamente aggiornati”.

 

 

Chi è FIMAA

La Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – FIMAA – nel capoluogo partenopeo (e nella sua provincia), così come avviene nel resto d’ Italia, è la federazione che tutela gli interessi di quanti operano nel comparto della Mediazione (Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici). In qualità di socio effettivo di Confcommercio, essa svolge un ruolo di grande importanza nell’ambito delle attività che vedono interessata anche la Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Napoli.

Impegnata ad offrire ai propri associati servizi esclusivi e qualificati, tutela sindacale, legislativa e fiscale oltre che assistenza e consulenza su tutti gli aspetti fondamentali relativi alla professione, FIMAA Napoli riserva ai propri iscritti la possibilità di disporre di un know-how di altissimo profilo. L’ iscrizione a FIMAA Napoli, inoltre, consente la possibilità al titolare di ogni struttura di mediazione immobiliare e ai suoi dipendenti di usufruire delle Convenzioni nazionali e provinciali messe a disposizione da Confcommercio e garantisce che l’agente immobiliare associato disponga della polizza r.c. professionale ed aderisca al Codice Deontologico allegato.

Di particolare rilevanza, inoltre è la partecipazione attiva e determinante di FIMAA Napoli ai lavori della locale Borsa Immobiliare. Quest’ ultima, infatti, è stata istituita per valorizzare, regolamentare e rendere trasparente il mercato immobiliare mediante la concretizzazione di specifiche iniziative volte ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta tanto sul fronte delle compravendite quanto su quello delle locazioni.

 

Il Consiglio Direttivo FIMAA NAPOLI:

Vincenzo De Falco Presidente provinciale e Consigliere Nazionale

Claudio Gargiulo – Claudio Colicchio – Giovanni Montecatino, Vicepresidenti

Salvatore Barba – Paolo Perrotta –  Maurizio Russano – Oreste Di Gennaro –  Crimaldi Fabio – Valentina Barba – Michele Nazaro – Davide Iaccarino – Vincenzo Pascarella Consiglieri.

 

CONFCOMMERCIO

IMPRESE PER L’ITALIA DELLA PROVINCIA DI NAPOLI

80134 NAPOLI – PIAZZA SALVO D’ACQUISTO 32

TEL. 081/7979111 – FAX 081/5515019 – e-mail:fimaanapoli@tiscali.it

Alberto Alovisi