FOTOGRAMMI STUPEFACENTI, STORIA DI UNA RIVINCITA DI FEDERICO SAMANDER

Dai 14 anni un ragazzo deve cominciare a prendersi le proprie responsabilità. Il contrasto che passa attraverso prese di posizione forti da parte delle figure educative e genitoriali serve per far crescere ragazzi solidi. Dobbiamo trasmettere ai nostri figli i valori della responsabilità, fermezza e della perseveranza. Uniti all’amore. L’amore vero, quello che passa attraverso il sacrificio e la dedizione.

Di seguito il bellissimo articolo di Francesco Agnoli sul libro di Federico Samaden, Fotogrammi Stupefacenti. Storia di una Rivincita – (articolo visionabile qui: http://www.libertaepersona.org/wordpress/2019/01/storia-di-una-rivincita/)

Fotogrammi Stupefacenti. Storia di una Rivincita parla della preziosità della vita e mette in guardia i giovani dall’utilizzo delle droghe. L’autore Federico Samaden, oggi dirigente di una scuola alberghiera con più di 800 studenti, ripercorre la sua vita, la sua esperienza di caduta e rinascita. E’ talmente convinto che la vita sia una meraviglia, da volerlo testimoniare pubblicamente, in primis a quelle “vite in crescita” che forse, leggendo la sua storia, avranno la possibilità di non imboccare la strada sbagliata.
Accanto a loro, Federico si rivolge al mondo degli adulti, in particolare ai genitori e agli educatori, affinché non siano titubanti nell’usare fermezza con i loro giovani, ma li aiutino a maturare un’identità solida, bilanciata, in grado di resistere alle pressioni mortifere che oggi permeano la società.
Richiedi l’opera alla tua libreria di fiducia oppure acquistalo sul sito www.dominusproduction.com/editoria o telefonando allo 0550468068 (lun.-ven. 8.30 -18.00)
 

Dominus Production ama diffondere Valore e Bellezza.