Gino Rivieccio Superstar
ISCHIA PONTE (NAPOLI) – Nella splendida cornice del Castello Aragonese al piazzale delle Alghe mercoledìm 24 agosto a partire dalle 21.30 l’attore e autore Gino Rivieccio porterà in scena il suo Gino Rivieccio Show.
Rivieccio dice di sé e di Napoli: «E non potevo che nascere a Napoli. Se fossi nato ad Ivrea a quest’ora probabilmente sarei un turnista al reparto spedizioni dell’Olivetti. Perché Napoli è uno stato d’animo, Napoli è un colore e come dice qualcuno se non fosse esistita il mondo sarebbe stato diverso».
In progranna dunque una serata divertentissima dove Rivieccio, accompagnato al piano dal Maestro Antonello Cascone, spazierà tra i temi più svariati dell’attualità, con particolare riferimento alla satira sociale e politica.
Non mancheranno i cavalli di battaglia che hanno reso Gino popolare in questa lunga carriera che dura da 36 anni.
Sarah però la canzone napoletana interpretata da Fiorenza Calogero ad avere un ruolo significativo nei momenti in cui lo spettacolo si lega ai temi della nostra terra, temi che Gino con la consueta eleganza racconterà a modo suo.
Due ore di risate ma anche di grandi emozioni che solo un napoletano d.o.c. come Gino Rivieccio sa donare al suo pubblico.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.