I BASTARDI DI PIZZOFALCONE AL TEATRO MERCADANTE DI NAPOLI

I BASTARDI DI PIZZO FALCONE AL MERCADANTE LUNEDI 9 GENNAIO

 

Lunedì 9 gennaio 2017 dalle 20.30 al Teatro Mercadante, il Teatro Stabile di Napoli, ci sarà la proiezione pubblica della prima puntata della serie TV “ I Bastardi di Pizzofalcone “  di Maurizio Gi Giovanni interpretato da Alessandro Gassman, Carolina Crescentini  e diretto da Carlo Carlei.

In sala ci saranno : l’autore, i produttori , parte del Cast, il Sindaco di Napoli , Luigi De Magistris e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, Gaetano Daniele.

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo con l’Ufficio Cinema del Comune di Napoli e in collaborazione con la RAI fiction e la Clemart, hanno voluto fortemente festeggiare con i Cittadini e con le tante professionalità che hanno lavorato alla realizzazione della fiction, ad un sicuro successo dell’opera.

La risposta dell’idea della serata di visione pubblica è stata entusiasta : finiti in breve tempo i biglietti di partecipazione  messi on line sul sito del Comune di Napoli.

Nel cast : Alessandro Gassman, nei panni di Giuseppe Loiacone, detto il cinese; Gennaro Silvestro nei panni di Francesco Romano, Tosca D’Aquino nei panni del vice sopraintendente Ottavia Calabrese, Gianfelice Imparato, nei panni di Giorgio Pisanelli; Simona Tabasco, nei panni di Alex Di Bardo; Antonio Folletto, nei panni diell’agente scelto Marco Aragona e Carolina Crescentini , nei panni del magistrato Laura Piras.

La fiction è una coproduzione RAI Fiction e Clemart, interamente girata a Napoli e tratta dal celebre romanzo di Maurizio De Giovanni e sarà in onda su RAI 1 dal 9

gennaio 2017 per sei puntate complessive.

ALBERTO ALOVISI