INDIVISIBILI IL FILM PREMIATO DALLA CITTA’ DI NAPOLI
AL COMUNE RICONOSCIMENTO DELLA CITTA’ DI NAPOLI AL FILM INDIVISIBILI
Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza del Sindaco, Luigi De Magistris e dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli,Gaetano Daniele, il regista ed il cast del film “ INDIVISIBILI “ sono stati premiati con medaglia e targa del Comune per il successo ottenuto con la conquista di sette statuine del Davide di Donatello su quindici candidature.
“ La cultura, ormai ha un peso rilevante, ha dichiarato l’Assessore Daniele, per lo sviluppo di una città e Napoli culturalmente è al passo con i tempi . Il vostro successo è un orgoglio per tutta la città. La vostra arte ha ottenuto un successo ben meritato e la vostra arte è indiscussa”.
Da parte sua, il Sindaco, ha voluto ringraziare per la visibilità data alla Città da questo successo al Davide di Donatello, visibilità che inorgoglisce tutti i cittadini che da tempo subiscono i luoghi comuni dati senza ragion di merito . L’arte e la professionalità dei napoletani ormai ha superato i confini del territorio , portando ed elevando i luoghi meravigliosi di tutta la Campania.
Il regista De Angelis, ha ringraziato l’Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco De Magistris e l’Assessore Daniele per questo alto riconoscimento che premia, non solo il lavoro di tutti i protagonisti , ma la Città di Napoli.
Nella targa si evince:
La Cittò di Napoli con profonda gratitudine ed ammirazione ai produttori Attilio De Razza e Pierpaolo Verga, agli sceneggiatori Eduardo De Angelis,Nicola Guaglianone, Barbara Petronio, all’attrice non protagonista, Antonia Truppo, al Maestro Enzo Avitabile , quale migliore musicista, alle interpreti/attrici Angela e Marianna Fontana, della migliore canzone originale del Maestro Avitabile, al costumista Massimo Cantini Parrini, che hanno vinto il prestigioso” Davide di Donatello “ per il fil “ INDIVISIBILI “, a tutti gli altri protagonisti , tecnici e maestranze.
La Città di Napoli riconosce il merito con orgoglio.
27 aprile 2017
Il Sindaco
Luigi De Magistris
ALBERTO ALOVISI