INSTANCABILE IL LAVORO DELLA POLIZIA URBANA CONTRO L’ILLEGALITA’

Polizia UrbanaNell’ambito dei controlli sul territorio dell’U.O. Soccavo/Pianura, personale della Polizia Locale ha sventato una rapina in via Modigliani.

 

IMG_1784Nel corso del normale servizio d’istituto finalizzato alla maggiore presenza sul territorio di periferia in contrasto ai fenomeni di microcriminalità ed a vantaggio  della sicurezza urbana, gli agenti allertati dai passanti si dirigevano verso un esercizio commerciale in via Modigliani nel quale era in corso una rapina a mano armata a danno del titolare di nazionalità cinese L.Z. di anni 55.

 

All’arrivo della pattuglia i malviventi, con volto coperto, lasciavano la refurtiva, tra cui l’incasso della giornata, e si davano a precipitosa fuga a bordo di uno scooter facendo perdere le proprie tracce, lasciando il titolare dell’esercizio a terra dopo averlo colpito ripetutamente con il calcio dell’arma della quale si erano serviti per la rapina. Presenti anche altri utenti all’interno dell’attività che si sono resi disponibili per le dichiarazioni di rito al fine di identificare i colpevoli. Il titolare dell’esercizio veniva immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale S. Paolo dove era dichiarato guaribile in dieci giorni per le lesioni riportate al volto ed al capo.

 

Fino a tarda sera sono continuate le ricerche dei malviventi su tutto il territorio della municipalità ed allo stato sono in corso indagini per l’individuazione dei colpevoli.

ALBERTO ALOVISI