La dieta che fa bene al cuore

SALERNO – All’Eco-Bistrot in lungomare Cristoforo Colombo sabato 7 maggio alle 18.30 verrà presentato il libro di Arturo Panaccione La dieta del cuore, edito da Ecomind.

Davvero quel che mangiamo e scegliamo giorno per giorno è una sorta di passaporto della salute? La dieta del cuore è un libro che ci racconta in modo semplice e pratico come prevenire le malattie cardiovascolari, come dimagrire, come mantenere un buon tono muscolare.

Insegna come sfruttare i cibi amici a difendersi da quelli meno amici, svela le tecniche di cucina; questi sono alcuni degli argomenti golosi abilmente trattati nel testo. Ma l’autore entra anche in ambiti meno esplorati come la cenetta romantica, o il valore di una bella tavola, il ritmo del pasto, la mastico-terapia.

Inoltre in appendice vi son alcune ricette semplici e mediterranee a calorie controllate: sono lo spunto per comprendere come il nostro corpo vede il cibo.

Il dottor Arturo Panaccione, nato a Salerno fra i profumi dei pasticcini e gli intenti salutistici della madre, ha abbracciato da tempo un sentiero che coniuga rispetto per la ricerca scientifica e gusto mediterraneo.