La Pizzeria – Trattoria ” La Bufalina ” rinnova il suo look.


La Bufalina si presenta con un nuovo look ai propri clienti.

Dopo nove anni di attività, per Fabio Caracino, pizzaiolo da oltre 15 anni, è giunto il momento di rinnovare il proprio locale, sito in Via Ulderico Masoni al numero 31, nei pressi dei Ponti Rossi a Napoli, per creare quella atmosfera più consone ai propri clienti.

Un locale innovativo, sobrio e semplice nella sua eleganza, ove si respira un’atmosfera di familiarità e serenità.

Fabio Carnacino, come tanti altri, viene dalla gavetta, ha iniziato il suo cammino professionale , incominciando dal basso e seguendo i consigli di vari maestri pizzaioli, è giovane, ma ha la volontà di mettersi in gioco e di innovarsi e continuare gli approfondimenti professionali onde poter dare sempre una qualità migliore alle proprie pizze.

I  prodotti di alta qualità, farina del famoso mulino caputo, i pomodori della ditta Torrente, i caseari di rinomati caseifici e l’olio extra vergine bio, sono gli elementi principali con cui  Fabio confeziona le proprie pizze. Lo staff è composto da 10 elementi di buona professionalità e la cucina , oltre alla pizza, si fa gustare per i suoi piatti tradizionali partenopei.

 

La pizza a Napoli, si sa, ha un valore davvero importante, in modo particolare  quando l’arte dei pizzaioli è stata riconosciuta dall’UNESCO, e la pizzeria e trattoria “ La Bufalina “ non fa eccezione, i suoi prodotti vanno per la maggiore e da indagini da me eseguite, sono molto apprezzati nel quartier e non solo.. Il menù è molto vario e la specilità è la pizza  “ Fabio “ i cui ingredienti sono da scoprire e, da gustare. Lo Staff si alterna, per cui il locale non ha chiusura settimanale.

Alberto Alovisi