L’Associazione Terronian e la Pizzeria di Matteo in via Tribunali per il ventennale della visita di Clinton a favore della Casa di Tonia
L’Associazione Terronian, presieduta da Sarah Ancarola e Salvatore Di Matteo dell’omonima pizzeria in via Tribunali, nel celebrare il ventennale della visita di Bill Clinton nello storico locale avvenuta in occasione del summit delle grandi potenze dell’ 8 luglio del ’94, lancia una nuova iniziativa dedicata alla solidarietà ed al benessere. Con una manifestazione intitolata “Una Pizza allunga la vita” capace di propagandare anche una sana e giusta alimentazione, per tutta la giornata di martedì 8 Luglio, i proventi ricavati dalla vendita delle pizze a libretto ( pizza piegata in quattro e mangiata in punta di piedi) della Pizzeria Di Matteo saranno devoluti alla Fondazione “In nome della vita” a supporto della “Casa di Tonia” che si occupa delle ragazze madri in difficoltà ed opera in difesa ed a protezione dei bambini che stanno per nascere. Ancora, per rafforzare il proposito, a fine giornata, sempre presso la Pizzeria Di Matteo, si svolgerà una cena con diverse personalità provenienti da vari settori il cui ricavato andrà anch’esso devoluto alla Fondazione ”In nome della vita” per il supporto della Casa di Tonia. L’8 Luglio vorrà quindi trasformarsi in una sorta di “giornata della salute” durante la quale si celebrerà ciò che di buono e di eccellente ci giunge dalla nostra terra.
“Grazie anche alla figura di Paolo Mancini – affermano i presidenti dell’Associazione Terronian, Ancarola e Di Matteo- avremo testimonianza effettiva di questo indimenticabile episodio in quanto in quell’occasione l’allora giovane pizzaiolo, con perfetto tempismo e prontezza di spirito, seppe cogliere il desiderio dell’ospite inatteso nel momento in cui questi si fermò con sguardo rapito dinanzi all’ingresso della storica pizzeria consegnando la famosa pizza a libretto direttamente nelle mani del presidente. Sarà quindi la nota pizza dello ‘street food’ partenopeo a diventare protagonista sotto i riflettori di questa iniziativa. “In seno all’evento, vogliamo anche celebrare, la nostra tradizione, la nostra Napoli che con la sua pizza fatta con prodotti d’eccellenza della nostra terra riesce a donare allegria e benessere tenendo lontano malattie e tristezza. I proventi ricavati dalla vendita delle pizze a libretto dell’intera giornata, a partire dalle ore 9.00 saranno devoluti alla Fondazione “In nome della vita” a supporto della “Casa di Tonia” che si occupa delle ragazze madri in difficoltà ed opera in difesa ed a protezione dei bambini che stanno per nascere. Ed è appunto per rafforzare il nostro proposito che a fine giornata, sempre presso la Pizzeria Di Matteo, alle 20.30, si svolgerà una cena con diverse personalità provenienti da vari settori il cui ricavato andrà anch’esso devoluto alla Fondazione ”In nome della vita” per il supporto della Casa di Tonia. L’8 Luglio vorrà quindi essere per noi una sorta di ‘giornata della salute’ durante la quale celebreremo ciò che è buono ed eccellente nella nostra terra”.
Nel menù della cena di beneficenza non mancheranno la mozzarella di bufala dop, i pomodorini del piennolo, i fritti della tradizione partenopea, sfogliatelle e babà…La pizza realizzata appositamente per questa iniziativa serale dal Maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo sarà una vera e propria dedica al nostro territorio in quanto porta il nome di “Campania Felix”.
La serata verrà introdotta dal giornalista Giuseppe Giorgio
L’iniziativa è a cura di Sarah Ancarola