” MADE IN ITALY ” :INTRAPRENDENZA DI DUE GIOVANI IMPRENDITRICI.

UN INTRAPRENDENTE “MADEINITALY” DA DUE GIOVANI IMPRENDITRICI CAMPANE.

Respingono l’ordinario e guardano allo straordinario, che crea e permette loro di fare, inventare ed osare!

 

                                                                                                      

SOdesign® è un brand madeinitaly nato dalla collaborazione e intuizione di due giovani imprenditrici campane, Fiammetta Formisano e Giovanna Conte. Creative e fashion addicted quanto basta, mosse dalla voglia di lanciare sul mercato prodotti easy e glam, promuovono   uno style ribelle ed ironico, connotato da una forte comunicazione grafica. Nell’estate del 2016 decidono di imbattersi, con entusiasmo e tanta voglia di fare, nella loro prima avventura, credendo fortemente nella loro capacità di riconoscere le tendenze attuali e future della fashion industry, uniscono la loro passione per la moda, il design e le competenze in campo grafico per dar vita a prodotti unici ed originali. “Il nostro primo progetto, la re.Bag – la City Bag Chep&Freak, è frutto di una direzione creativa molto chiara e definita: la re.Bag è un accessorio moda che mixa food&fashion attraverso il restyling grafico dei brand più famosi.” Food&Fashion? Tra le ultime tendenze spicca infatti quella relativa alla contaminazione tra cibo e moda: il cibo è un’inesauribile fonte di ispirazione nel settore dell’abbigliamento e ha trovato espressione sia nei capi di uso quotidiano che nell’alta moda. Lo streetstyle di oggi è fatto di ragazze e donne in continuo movimento, quante volte è capitato di dover rifornire il frigo vuoto all’ultimo momento, e vestite di tutto punto ci toccava girare con delle orrende buste di plastica del supermercato? E invece quando l’happyhour è in programma subito dopo il lavoro? In questa situazione è meglio organizzare il look dal mattino optando per un cambio da portarsi dietro magari nascosto in una shopper pratica ma glamour, per un look modern chic!  Una volta individuato il target a cui rivolgersi, hanno sviluppato il loro concept e disegnato le stampe per le shoppers. La re.Bag è pensata per poter svolgere le più comuni azioni in contesti quotidiani ma con un tocco #rebel e glam, e non da meno, è eco-fashion-friendly.

 

Tanto tempo è stato dedicato al layout dei disegni e alla realizzazione delle stampe grafiche, studiando forme e colori. “Abbiamo giocato con le parole, cosicché cibo e illustrazioni danzassero insieme in questa appetitosa collezione che al momento propone ventitre differenti shoppers tra cui, solo per citarne alcune: GIVENCHIPS, JIMMY CHEWINGUM, MANOLO BROWNIE, STELLA MC CARROT e tante tante altre.” Un altro esempio di contaminazione fashion food and drink è la linea di Tshirt DRINKmeSO. “Un progetto grafico di cui andiamo particolarmente fiere, perfettamente in linea con la nostra Brand identity POP irriverente.” Le FairyShirt, si contraddistinguono per le coloratissime stampe Cartoons Inspired che coniugano lo stile ITgirl&socialite con quello fantasy, rievocando streghe, principesse, villains e non, dei ricordi fabulous di infanzia. Ad ogni cartoon il proprio drink! Il risultato? Giocoso e super cool. Ma questo brand è anche sperimentazione e ricerca di nuovi trend e nuovi stili. Fiammetta e Giovanna sono le prime a vestire ed avere nei loro guardaroba i capi targati SOdesign; attente scrutatrici del mondo femminile, vantano una “chicca fashion” completamente madeinitaly & homemade pensata per dare freschezza al guardaroba estivo targato summer19 : una linea di Belt Bag destinate a diventare il nuovo must have super cool che ogni fashionista che si rispetti non potrà fare a meno di sfoggiare in spiaggia e durante l’happy hour. Una Capsule collection di pochette in morbida pelle, 100% italiana interamente rifinita a mano e in tiratura limitata. Coloratissime Belt Bag, dotate di fasce amovibili in lycra ultra stretch: da un lato una comoda pochette da indossare in vita sfruttando il tessuto lycra come fosse un pareo, dall’altro una pratica fascia da incrociare, arricciare, fasciare al proprio seno in piu’ di una variante come fosse un bikini, o addirittura come turbante tra i capelli.

SOdesign® è un brand in continua evoluzione, che gioca con i colori e le texture, è frizzante e femminile, pop & funny! Queste ragazze respingono l’ordinario e guardano allo straordinario, che crea e permette loro di fare, inventare ed osare!

Orazio Marcello PUCCIARELLI