Movimento, immagini e suono

manifesto matacultura:Layout 1

di Stanislao Scognamiglio

ERCOLANO (NAPOLI) – Al fine di promuovere nuovi percorsi ed esperienze culturali tendenti a accrescere la cultura e la conoscenza del territorio, è nata l’associazione culturale onlus MATA Cultura.

Il nuovo sodalizio, con sede alla via Canarde San Pietro 2/A in Portici, servendosi del contributo di esperti, forte di consolidate esperienze, con la programmazione di specifici stage, laboratori, visite, escursioni propone un vasto panorama formativo. Il target di riferimento delle attività di formazione è rappresentato dalle istituzioni, dalle scuole, dalle associazioni, dalle organizzazioni di categorie.

Per divulgare il programma delle iniziative socio-culturali che si vanno a intraprendere e per un brindisi augurale, i soci propongono l’incontro Profilo l’Associazione: Movimento, immagini e suono.

All’evento, che si terrà alle 19 di giovedì 10 marzo tra le settecentesche mura delle Scuderie di Villa Favorita in corso Resina ad Ercolano, prenderanno parte: Nunzia Schiano, attrice; Giuseppina Scognamiglio, saggista e docente di Letteratura italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Roberto Capasso, attore; Fioravante Rea, artista, autore di testi ed esperto dei linguaggi di cinema e di teatro; Elisabetta D’Acunzo, attrice e cantante; Ernesto Lama, attore e cantante