Mysterious alla Casa di Ú
NAPOLI – Ha scelto la Casa di Ú, originale spazio culturale in via Consalvo Carelli al Vomero, con la direzione artistica di Stefania Russo, per la prima presentazione a Napoli del volume di racconti Mysterious, giunti alla seconda edizione, la scrittrice tarantina Irma Saracino.
La presentazione sarà animata dalla stessa Stefania Russo con il dottor Carlo Alfaro.
L’appuntamento è fissato per lunedì 4 aprile alle 19.30 con questa intrigante raccolta di racconti del mistero, storie dannate, in cui ogni personaggio affronta situazioni, intrecci ed emozioni spesso al di sopra della sua razionalità. E si procede oltre il limite, oltre la realtà che, punto di partenza, travalica i confini del razionale, sfocia nell’imponderabile, nel metafisico.
I racconti assumono, spesso, i toni e le caratteristiche del thriller e si dipanano in percorsi mozzafiato, dai ritmi serrati, il cui vero protagonista è il Mistero. Un libro che sta avvincendo critici e lettori per la cifra stilistica che dimostra il mestiere di scrittrice della Saracino.
Le molteplici suggestioni dei 16 racconti che formano l’intero mosaico di Misterious, indipendenti l’uno dall’altro ma tutti uniti da un comune denominatore, «… una forza invasiva cauta ma irrefrenabile che sa tanto di mistero», come l’ha definita il critico letterario Carmela Amati.
Dal libro sarà tratta una fiction omonima imperniata sul mistero che sarà girata proprio a Napoli, «città metafisica per eccellenza» dice l’autrice, che cerca proprio in occasione di questa presentazione talenti da coinvolgere nel progetto.
L’ingresso alla presentazione del libro Misterious è libero e gratuito.
Dress Code raccomandato: indossate qualcosa di “misterioso”…