Napoli ancora protagonista della scena mondiale

Ancora una volta la città partenopea diventa ispiratrice del bello: è arrivata la band britannica BASTILLE per girare il suo nuovo video.

I BΔSTILLE e il loro alternative rock sono nati nel 2010 a Londra. Composto da Dan Smith (voce, tastiera e percussioni), Kyle Simmons (tastiera, percussioni e back vocals), William Farquarson (basso, chitarra e back vocals) e Chis “Woody” Wood (batteria e back vocals) nello scorso  gennaio hanno presentato Pompeii, un brano dell’album Bad Blood.

Impegnati in un tour europeo di tre mesi dalla scena indie londinese sono passati da Barcellona a Dublino per girare uno short movie he uscirà a fine settembre e vedrà i BΔSTILLE immersi in nuovi suoni e luoghi straordinari come Napoli una città che amano tantissimo.

scene video 2

Una curiosità: la band prende il nome dal compleanno di Dan Smith nato il 14 luglio, festa nazionale francese che celebra la Presa della Bastiglia.

Dopo l’arrivo di Steven Spielberg per fare un sopralluogo per l’ambientazione del suo prossimo film dopo la sfilata degli stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana nelle vie del centro cittadino nei scorsi mesi, Napoli  rimane al centro dell’ attenzione attirando giornalisti da tutto il mondo.

Ora è la volta dei BASTILLE!

(Fonte e foto Italia Notizie, per gentile concessione)