PREMIATE LE OPERE DEL CONCORSO ALLA SCUOLA SAN TARCISIO DI ERCOLANO

ALLA SCUOLA SAN TARCISO PREMIATI GLI ELABORATI.

In data 7 marzo 2017, si riuniva la giuria sotto la presidenza del giornalista Alberto Alovisi  e composta da, Claudia Cannavacciuolo, Giornalista e Diletta Allegra Mazza,fotoreporter.

20170306_160307I molti elaborati sono stati attentamente visionati e,  costatando che tutti meritassero la palma della vittoria, ma come in ogni competizione e concorso, ci deve essere un primo, un secondo ed un terzo.

Gruppo PremiatiLa gDurante la messa2iuria ha chiesto alla Direttrice, Suor Loredana Ursini, di estendere ad altri elaborati almeno una menzione speciale. La richiesta è stata accolta con piacere ed il giorno 8 marzo 2017, nella Cappella dedicata a Suor Letizia, fondatrice dell’ Ordine, è avvenuta la premiazione , dopo la Santa messa officiata dal Parroco Don Salvatore.Durante la messa20170308_182442

Menzione speciale conferita a Alessandro Raffaele Barra della Scuola Primaria San Tarciso : per la sensibilità e l’originalità con cui ha realizzato il suo elaborato.

Menzione speciale a Teresa Ruggiero della classe III B della Scuola Secondaria di I grado Ettore Iaccarino : per aver trasmesso gioia e voglia di vivere in tutta la sua interezza.

Menzione speciale a Ciro e Raffaella Cozzolino della Scuola Primaria San Tarciso : per aver mostrato attraverso una creazione poetica e artistica un tema molto toccante e attuale.

Menzione speciale  alle Alunne della classe II E e all’insegnate Teresa Zolfo della Scuola Primaria San Tarciso : attraverso la loro esibizione hanno dato un tocco di dolcezza e romanticismo al messaggio d’amore di Madre Letizia.

Menzione speciale alle Alunne della classe IV e V della Scuola Primaria Peter Pan : musica e cerchi colorati creano un arcobaleno di emozioni e colori, un video  bellissimo per la dolcezza e l’impegno profuso.

Menzione speciale alla Sezione Coniglietti della Scuola dell’Infanzia Bimbi Lieti: una pianta piena di colori e allegria che ha meravigliato la giuria.

Per i manufatti :

3° premio – Agli Alunni e Insegnanti della Scuola San Tarcisio che hanno dato forma agli insegnamenti di Madre Letizia.

2° premio – A Salvatore e Massimiliano Di Fiore della Scuola San Tarcisio : un albero frondoso popolato da tanti uccellini che felici esprimono gioia, allegria, amicizia ed emozioni che rendono la vita più piacevole da vivere.

1° premio – A Fatima – Christian e Michael Scognamiglio della Scuola Primaria San Tarcisio : un giardino pieno di fiori e colori che mette in luce il trionfo della natura e la gioia di vivere.

Categoria disegni :

3° premio – A Carmen Lombardi della classe II B della Scuola Secondaria di Grado Ettore Iaccarino : un esplosioni di di fiori e colori che crievocano tempi passati suscitando gioia e positività.

2° premio – A Christian e Antonio Scognamiglio della classe III H della Scuola Secondaria di Grado Ettore Iaccarino : un disegno che traspira una forte emozione legata alla vita, dove le parole che accompagnano l’elaborato denotano un animo sensibile e profondo.”  L’immagine della farfalla che sorride possa accompagnarti sempre nella tua vita e proteggerti “ .

1° premio – A Giada Lauri della Scuola San Tarcisio ; il disegno oltre ad un’ottima tecnica pittorica rappresenta un soggetto di forte attualità, un mare in tempesta con una barca che trasporta donne, bambini e uomini speranzosi di raggiungere un futuro migliore dove trovare, finalmente, pace e solidarietà.

20170308_182515I premi sono stati consegnati dal Sindaco di Ercolano, Dott. Ciro Bonaiuto, da Don Salvatore e dal Presidente della giuria, Alberto Alovisi.

Alberto Alovisi