RITORNA A VILLA SIGNORINI IL ” PREMIO ECCELLENZE DEL SUD “

Riflettori accesi  sulla settima edizione del “Premio Eccellenze del Sud”!

Venerdì 20 Luglio
ore 20,30
Villa Signorini
Via Roma, 43 Ecolano – NA

 

Serata attesa da moltissimi quella curata nei minimi dettagli dalla cantautrice SHARA.

L’evento è promosso dall’ ASSOCIAZIONE TERRONIAN ai cui vertici sono impegnati la stessa cantautrice ed il Maestro pizzaiolo, Salvatore Di Matteo della storica Pizzeria dei Tribunali. Come ogni anno, farà da cornice la splendida dimora di Corrado Sorbo: VILLA SIGNORINI.

Quest’anno la conduzione è affidata a LUCA ABETE che sarà affiancato dall’eclettica, LORENZA LICENZIATI.

Ad impreziosire i lussureggianti giardini di Villa Signorini, saranno i quadri del noto artista, GENNARO REGINA, tratti dalla sua ricca collezione e una sorpresa che stupirà tutti gli astanti.

Il “ PREMIO ECCELLENZE DEL SUD 2018, sarà assegnato a noti personaggi legati alla valorizzazione dei territori del Sud : GAETANO AMATO, attore di fama; il giornalista VINCENZO PERONE; il cantante ed autore MARIO CASTIGLIA; lo stilista lucano MICHELE MIGLIONICO; l’atleta campione del mondo, CLEMENTE RUSSO ; il Professore ANTONIO MARTE; la scrittrice MARIA CRISTINA ORGA; l’emittente televisiva CANALE 21; LUIGI RICCHEZZA, pizzaiolo ed imprenditore; il Dottor ANTONIO MATTONE; lo spettacolo teatrale “ SBUSSALATI “ ed i reduci di Made in Sud, GIGI e ROSS.

Il menù ed i suoi aspetti collaterali,vedranno la regia di  Salvatore Di Matteo  in collaborazione con il  Resident Chef di Villa Signorini, Vincenzo Borriello, che per questa cena sotto le stelle, realizzeranno i piatti tipici della tradizione meridionale con i  prodotti d’eccellenza del nostro territorio messi a disposizione dai partner dell’evento.

L’area dell’aperitivo dedicato alla pizza quest’anno  si amplierà  in quanto con Salvatore Di Matteo ci saranno gli amici di “ PIZZA NEWS  SCHOOL”che delizieranno gli ospiti con le loro specialità.

Dulcis in fundo, MARIO DI COSTANZO addolcirà tutti con la sua prelibata linea innovativa di pasticceria mignon.

La kermesse vedrà diversi interventi artistici  grazie alla partecipazione di artisti quali la cantante LISA, di recente vincitrice del programma Rai “Ora o Mai più“; il virtuoso compositore polistrumentista VITO RANUCCI, che vanta prestigiose collaborazioni con Mario Monicelli, Roberto De Simone, Michele Placido, la Wurtmuller  altri e Mario Zamma, arrivato alla notorietà grazie al famoso programma tv “Il Bagaglino” ed ora in tour col suo nuovo spettacolo “Sbussolati” prodotto dall’attore e modello Nicola Canonico.

Shara allieterà anche in questo evento i presenti con la sua voce ed i suoi brani inediti  eseguiti in versione unplugged accompagnata dal pianista Daniele Franzese, il chitarrista Gianluigi Capasso, il batterista e percussionista Francesco Varchetta, il contrabbassista Luigi Castiello ed il sassofonista Alessio Castaldi.

Il finale della serata è affidato alla comicità di  Gigi e Ross che, dopo aver ricevuto il premio per la categoria Televisione, intratterranno il pubblico con un loro coinvolgente comic show.

Tra le realtà di spicco del territorio è già confermata la presenza di personalità appartenenti al mondo politico, artistico  enogastronomico e giornalistico.

Come sempre, il Premio è nel segno della solidarietà, infatti, l’Associazione Terronian riconferma la positiva partnership intrapresa lo scorso anno col Lions Club Portici Miglio d’Oro per la raccolta fondi destinata alle varie iniziative di beneficenza portate avanti dal Club.

Un ringraziamento speciale alla :  La Fiammante, Nastro AzzurroAzienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Tenuta del Lago, Caffè Izzo, Grandi Molini Italiani, Cargomar, 3 Effe Distribuzioni, Gerli, Gennaro Regina, Pasticceria Di Costanzo, FerrarellePastificio De CeccoFiorucci, Susi Sposito Fashion Desiner, The Story Parrucchieri, MV Forni, Vesuviolive, La Gazzetta dello Spettacolo, Eatammece ed Hobo Creative per il supporto fornito all’iniziativa.

Alberto Alovisi

 

Per info e prenotazioni:
contattare lo 081 7776423
oppure
scrivere a info@terronian.com