Salute, Sport e Solidarietà
PORTICI (NAPOLI) – Con Campus3s nella cittadina vesuviana da venerdì 18 a domenica 20 marzo si svolgerà un evento di natura altamente sociale che prevede visite mediche specialistiche ed eventi sportivi solidali.
L’evento sarà presentato in conferenza stampa di presentazione mercoledì 16 marzo alle 12 nell’ufficio del sindaco in via Campitelli.
Al dibattito parteciperanno il sindaco Nicola Marrone, l’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani e dell’Amministrazione di Portici gli assessori alle Attività Produttive Carla Picardi, allo Sport Valentina Maisto e alle Politiche Sociali, Raffaele Cuorvo.
Gli assessori porticesi hanno dichiarato congiuntamente: «La realizzazione della manifestazione è da considerarsi come l’occasione per l’Amministrazione di promuovere la costruzione di un modello di salute in grado di coniugare economia, Ambiente e benessere, con un’attenzione particolare all’affermazione del principio di pari opportunità di accesso agli strumenti volti alla prevenzione medico- sanitaria, con particolare riferimento, alle fasce meno abbienti della società ed agli individui in età di sviluppo».
L’iniziativa curata da Campus3s avrà luogo al plesso dell’Istituto Comprensivo Don Bosco – Melloni in via Roma. Saranno posizionati stand informativi e uno spazio sarà interamente dedicato a progetti di solidarietà sociale. Si effettueranno inoltre visite mediche specialistiche. Prevista anche la presenza di studenti con le loro famiglie e la collaborazione di società sportive porticesi che daranno i primi rudimenti dell’attività fisica sottolineando quanto la cura del corpo sia legata al benessere.