Sant’Agata De Goti: Successo per “Professor Pulcinella lezione di legalità” presentazione del libro di Angelo Iannelli”

 

Sant’Agata De Goti: Successo per “Professor Pulcinella lezione di legalità” presentazione del libro di Angelo Iannelli”

Si è svolta sabato 9 dicembre presso la storica e incantevole Aula Consiliare del Comune di Sant’Agata de Goti (BN) la presentazione del libro dell’attore e scrittore Angelo Iannelli “Professor Pulcinella Lezione di Legalità’” edito da Albatros. La manifestazione ha avuto un grande successo . Tante le personalità presenti per confrontarsi e riflettere sul tema legalità.  A moderato l’incontro con maestria Edda Cioffi presentatrice e conduttrice tv.
I lavori sono stati aperti con il saluto del Sindaco di Sant’Agata de Goti Salvatore Riccio che ha ringraziato l’artista  Iannelli, onorato della sua presenza in città  e ricordato il senso del rispetto in questa società, con riflettori puntati sui giovani di oggi   . Giovanni Pollastro Assessore alla Cultura S. Agata de Goti ,ha elogiato il lavoro di Iannelli fortemente voluto  dallo stesso per questo incontro  e messo in evidenza nel programma del fitto calendario  di eventi natalizi in città  anche  il tema  legalità . l’Onorevole Francesco Urraro Consiglio di Presidenza del Consiglio di Stato, ha parlato  con una profonda e riflessiva relazione delle tante problematiche sulla legalità e la giustizia . l’avvocato Nunzia Meccariello Capogruppo Consiliare,  ha elogiato questo romanzo perchè affronta una tematica importante con leggerezza con il personaggio di “Pulcinella”. Emanuela Gambardella giornalista e insegnante ha poi  parlato delle difficoltà scolastiche con gli alunni  vittime di violenza.  Michela Ottobre è intervenuta sulla questione della legalità  , riferendosi al periodo pandemico , sollevando la questione tampone per poter lavorare, sottolineato  il metodo adottato  dal governo nel periodo della pandemia verso le persone che non volevano vaccinarsi. Toccanti le letture a cura del gruppo  Noi di Bagnoli del 72 che hanno coinvolto i presenti nell’emozionante romanzo del” Professor Pulcinella lezioni di Legalità “L’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli  commosso ha ringraziato  i presenti in particolare l’amministrazione comunale di Sant’Agata de Goti, chiedendo un ulteriore impegno  quotidiano , partendo  dal dialogo  , ha poi indossato l’abito di Pulcinella e con una superlativa performance  ha teatralizzato il tema legalità e Natale accompagnato dal musicista Gaetano Martucci . Tra i presenti l’assessore Mimmo Iannotta e   rappresentanti delle diverse associazioni locali
Fotografo ufficiale è stato Raffaele Evangelista, riprese e video Franco Capasso per TV club Economy e Campania Felix. La kermesse si è conclusa tra scroscianti applausi e la soddisfazione dell’amministrazione comunale con un brindisi  augurale con  prodotti tipici locali per poi proseguire con un buffet ospiti di  Villa Izzo in frazione Bagnoli.
Comunicato  Stampa Ass. Vesuvius A.P.S. e Le Vie del Risveglio A.P.S