Tavola rotonda per la tre giorni Municipalista.

Venerdì 15 marzo, nell’ambito della convention internazionale “Fearless cities – Città senza paura” che s é tenuto al Palazzo delle Arti di Napoli, una  tavola rotonda introduttiva della tre giorni municipalista.

Nell’incontro, condotto da Tiziana Barillà, giornalista e autrice di Mimì Capatosta. Mimmo Lucano e il modello Riace(Fandango libri), Valentina Barale ha raccontato  l’esperienza di Buongiorno Livorno e si é confrontata con Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Gerardo Pisarello, vice Sindaco di Barcellona, Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi (Rc), Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi e Gianni Minà, giornalista.

Buongiorno Livorno, infatti, è stata invitata a raccontare la propria esperienza di forza di opposizione.

Lavoriamo, dal 2014, alla costruzione di un progetto politico per Livorno; un progetto innovativo per gli strumenti adottati, per il linguaggio usato e per gli orizzonti internazionali in cui ci muoviamo, convinti come siamo che, per costruire un’Italia e un’Europa migliore, sia necessario e imprescindibile iniziare dai Comuni, ha riferito Silvia Giuntinelle, Presidente Buongiorno Livorno.

Salvatore  Canzanella.