UNA ECCELLENZA CAMPANA DEL SETTORE “FASHION”
“Spero di avervi regalato emozioni, quelle che provo io quando disegno e realizzo i miei abiti” Ferdinando Borrelli ha ringraziato così il pubblico presente e gli organizzatori dell’evento è Moda a Pozzuoli che gli hanno conferito, nell’ambito delle eccellenze campane, il premio come miglior stilista emergente dell’anno. Lo stilista ha portato in passerella gli abiti della collezione “Nude Armature”, ispirata alle antiche armature, al metallo e al proprio scintillio, capace di catturare la luce e di restituirla arricchita di una nuova sfumatura.
L’armatura è anche la struttura del capo spalla, il concetto di nudo, invece, è quello di una trasparenza reale e cromatica, realizzata dal tessuto oppure da un effetto cromatico del tessuto stesso, così elementi opposti si incontrano in una creazione: tessuti rigidi, come il crine, solitamente usato come struttura e tessuti leggerissimi, come il satine. Le dieci modelle hanno interpretato la collezione con una falcata decisa e posa fiera, per poi accogliere l’abito di punta, con il quale Ferdinand ha salutato il pubblico, i presentatori dell’evento e ringraziato le modelle per la perfetta interpretazione del concept dei suoi abiti. Hanno sfilato le creazioni di Nino Lettieri, Gianni Molaro che, assieme alle modelle ha fatto sfilare due detenute della casa circondariale di Pozzuoli, Danila Dubuà, Le Chic di sfiorami.
Non solo moda per una serata di premi alle eccellenze del nostro territorio in vari campi: Enzo Agliardi ritira il premio per Carlo Palmieri, presidente della Sezione Moda dell’Unione Industriali; gli attori Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni, l’attrice Adele Pandolfi; premiata l’endocrinologa Annamaria Colao, tra i migliori cento scienziati al mondo; Ambrogio Crespi, regista autore del documentario “Enzo Tortora, una ferita italiana”. Ferdinand ha ritirato il premio e salutato i giornalisti e gli ospiti giunti a Pozzuoli per vedere il suo défilé dando appuntamento al 1 Novembre, quando, in villa d’Isernia ad Ercolano, presenterà la nuova collezione 2015.
Foto: Carlo Ferrara.
Mariapia Della Valle