Una Napoli con volto e Anima nuovi

aninadinapoli

NAPOLI – Il Centro Culturale per l’arte l’artigianato ed il turismo Anima di Napoli, con sede in vico Storto  Purgatorio ad Arco, nel cuore del cuore della Città,  opera nell’ambito della promozione del patrimonio archeologico, storico, artistico, musicale, artigianale, culturale del vesuviano.

Il suo target è valorizzare tutte le tradizioni campane, mirando a favorire lo sviluppo del turismo grazie alla collaborazione di studiosi di Storia e Beni culturali, archeologi, architetti, artisti ed artigiani che contribuiscono a raggiungere un obiettivo comune.

Il progetto è nato 5 anni fa dalla volontà della presidente di Anima di Napoli Claudia Francesca Esposito con l’intento di far risorgere l’Anima di una Città troppo a lungo penalizzata da pregiudizi e luoghi comuni.

Attraverso visite guidate e percorsi d’arte, storia, archeologia ed esoterismo Anima di Napoli vuole far conoscere ai turisti e a chi della propria città vuole saperne di più i miti e le leggende che sono all’origine di questa terra fantastica.

Con seminari sulla cultura napoletana e la storia dell’esoterismo tende perciò a portare la Conoscenza di un tessuto sociale nato dalle stratificazioni di culture altre, un’eredità prosperata in una natura benigna capace di plasmare caratteri unici al mondo.

Il percorso di Anima di Napoli viene perciò affiancato da corsi di disegno e pittura del paesaggio, laboratori di arte orafa e arte del corallo per valorizzare gli antichi mestieri artigianali, sebbene in chiave contemporanea.

Anima di Napoli nel suo vasto programma di attività e iniziative offre inoltre mostre, spettacoli e rassegne d’arte per promuovere i talenti partenopei e per rinsaldare i legami con le proprie radici.

Una Napoli dal nuovo volto e con una nuova Anima.Per maggiori informazioni: +39 3739042367; 08119013492; animadinapoli@hotmail.it;  www.tournapoli.it

Facebook: anima di Napoli