“Una voce per Padre Pio – Galà 15 anni”

Giunta alla XVesima edizione, la kermesse  “UNA VOCE PER PADRE PIO” andrà in onda su Rai Uno proprio questa sera alle ore 20.35 in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina. Alla conduzione della serata vedremo Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia che introdurranno grandi nomi della musica e dello spettacolo del calibro di Albano Carrisi, Ornella VanoniLino BanfiAnna Oxa, Danilo BrugiaCecilia Gasdia,AntoninoSerena RossiCheryl PorterBuisson ArdentLuca NapolitanoFrancesco TestiMassimiliano Morrae i Dear Jack. Ad accompagnare l’intera serata ci sarà l’Orchestra I Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio PaolettiLa carismatica figura di Padre Pio sarà ricordata grazie alle numerose testimonianze di confratelli, figli spirituali e familiari del Santo frate così amato da tutti.

Anche quest’anno sarà abbinato a questo evento televisivo una iniziativa di solidarietà che per questa occasione si concretizzerà con la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico che è parte del progetto Padre Pio pour l’Afrique che prevede la costruzione di un liceo in Costa d’Avorio. La realizzazione di quest’opera sarà possibile grazie anche al partenariato con il Sotto Prefettura di Bonoua e del Comune insieme al Centro Tecnico Professionale Don Orione (Bonoua). La campagna di raccolta fondi, gestita dall’”Associazione Una Voce Per Padre Pio Onlus,  nasce dalla volontà dei promotori al fine di dare continuità all’operato di Padre Pio che ha dedicato la sua vita agli altri.
Fino al 29 giugno 2014 si potranno donare 2 euro con un SMS al numero 45501 inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o TWT. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 2 o 5 euro con una chiamata da telefono fisso, sempre al numero solidale 45501.