VISITA DEL GOVERNATORE de DONATO AL CLUB ROTARY NAPOLI ANGIOINO

20170503_201800IL GOVERNATORE GAETANO de DONATO IN VISITA AL NUOVO CLUN RTPTARY NAPOLI ANGIOINO.

20170503_205427Nella Sede del Club, l’Hotel Royal – Continental, il Presidente Raffaele Pallotta d’Acquapendente e Angelo Pezzullo hanno accolto  i Soci per la visita annuale al Club Napoli Angioino del Governatore del Distretto 2100, Prof. Gaetano de Donato.

Dopo la riunione del Consiglio, la parola è passata al Governatore de Donato che nella sua precisa dialettica ha illustrato i fini del Rotary International:

20170503_210106“Il Rotary è una rete globale, ha affermato il Prof. de Donato , di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professio9nisti e imprenditori, uniti per apportare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità di tutto il mondo.

20170503_210023. La soluzione dei problemi richiede vero impegno e visione. I soci devono fare leva sulle loro passioni, sulle loro energie ed sulle loro intelligenze per affrontare e risolvere i problemi dell’umanità, seguendo il motto “ servire al di sopra di ogni interesse personale. Il Rotary promuove la pace, combatte le malattie, la quasi scomparsa della poliomelite è un esempio lampante, fornire acqua e strutture igieniche in quei luoghi ove manca, proteggere madri e bambini, sostenere l’istruzione e sviluppare le economie locali, pungolando le istituzioni, il tutto avviene con ottiche diverse con l’aiuto della nostra interdisciplina e la diversità di pensieri.

20170503_213046Al termine del discorso il Governatore, coadiuvato dal Presidente Pallotta, ha appuntato lo “ spillino  ai tre Soci che nella precedente riunioni erano stati assenti.

Dopo la cerimonia del distintivo, il Presidente Pallotta comunicava la nomina a Socio Onorario del Rotary Club Napoli Angioino al Governatore de Donato che commosso si è detto onorato da tale riconoscimento.

La serata è stata conclusa con una  cena , preceduta dalla preghiera Rotariana.

ALBERTO ALOVISI.