A CASTEL DELL’OVO CONCLUSA LA TRE GIORNI DI VITIGNOITALIA

CONCLUSA LA TRE GIORNI DI VITIGNOITALIA AL CASTEL DELL’OVO

20170523_155313Dal 21 al 23 maggio lo storico Castel dell’Ovo ha ospitato la XIII edizione di Vitignoitalia, il salone di vini e dei territori vitivinicoli italiani, . Una manifestazione di riferimento nell’ambito degli eventi legati al mondo del vino.

Tre giorni con un fitto programma di incontri, degustazioni, presentazioni e workshop. Oltre venti le aziende presenti, provenienti dai mpiù interessanti territori vitini coli nazionali. Circa mille etichette in assaggio per i numerosi visitatori e addetti al settore che hanno affollato i bellissimi spazi del Castel dell’Ovo, uno dei più importanti monumenti italiani, autentico simbolo della Città.

E’ stato un appuntamento imperdibile per i winelover  che quest’anno si sono arricchiti di importante novità con la presentazione della prima edizione di “ Napoli Wine Challenge “ , un concorso che per le sue caratteristiche si è differenziato da tutti gli altri, sia per la composizione della giuria, costituita da critici, Buyer e noti giornalisti, un mitingport in grado in grado di esprimere le diverse sensibilità degustative oggi in campo e, quindi, in grado di rispecchiare in modo completo i gusti del pubblico dei consumatori.

Moltissimi sono stati i momenti di questo evento , tra cui quello legato all’aspetto business che soprattutto negli ultimi anni è diventato una delle carti vincenti della manifestazione partenopea

Vitignoitalia si è svolto con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con la Regione Campania e Unicamere Campania.

Alberto Alovisi