A PIAZZA MUNICIPIO I LUPI DI LIU RUOWANG.

Nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo  il Sindaco di Napoli, alla presenza del Sindaco, Luigi de Magistris , dell’ex Assessore alla Culuta ed al Turismo, Gaetano Daniele, dalla neo Assessore , Eleonora De Maio,  é stato presentato, alla stampa il progetto  “Wolves Coming” di Liu Ruowang,  uno dei maggiori artisti contemporanei della Cina.

Una monumentale installazione per riflettere sugli eccessi del progresso della società contemporanea che vedrà 100 grandi lupi ‘invadere’ piazza Municipio.

Alla conferenza stampa, hanno partecipato,  l’artista Liu Ruowang e il curatore Matteo Lorenzelli.

 Un lavoro di organizzazione che parte da lontano, infatti dopo circa due anni, afferma Gaetano Daniele, ecco che il progetto, grazie al curatore Matteo Lorenzetti, oggi possiamo inaugurare, a Piazza Municipio, questa interessante mostra drl grande scultore cinese , Liu Rouwang. Una mostra che ha già interessato molti turisti ed addetti ai lavori e che rappresenta un valore sociale “

Il Sindaco si é detto felice che piazza Municipio ha un nuovo motivo di essere esaltata, questa é una città in cui non vi sono barriere e che accetta tutti”

Anche la neo Assessore alla Cultura ed al Turismo, Eleonora De Maio, ha messo in risalto il lavoro svolta da Gaetano Daniele e la particolare rappresentazione della mostra.

L’artista, Liu Rrouwang, ha sottolineato i suoi trascorsi in cina in cui ha dovuto lottare per emergere ed ha ringraziato gli stranieri cattolici per aver eretto nel suo Paese una chiesa, il lavoro qui presentato é frutto di studi relativi alle condizioni sociali.

ALBERRTO ALOVISI