A Venezia il Masterclass di Salvatore Di Matteo per la “Pizza New School”

Show cooking del Maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo presso “Grandi Molini Italiani”

Via dell’Elettricità, 13
30175 – Venezia
martedì 26 Marzo 2019
ore 10:30

Martedì 26 Marzo, il Maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo sarà ospite presso la storica sede dei “Grandi Molini Italiani” per una giornata di formazione dedicata alla pizza, organizzata dalla “Pizza New School” di Luigi Ricchezza. La “Pizza New School” infatti organizza periodicamente corsi di formazione e specializzazione mirati ai pizzaioli e a tutti coloro che vogliono approcciare al settore della pizza.
Tra le varie masterclass che si terranno in questa giornata, la “Pizza New School” ha deciso di affidare a Salvatore la presentazione della pizza Napoletana. Per l’occasione, lo storico pizzaiolo Partenopeo, ha deciso di presentare la pizza Napoletana per eccellenza, sua maestà la Margherita. Partirà raccontandone la storia, fatta di tradizione ed ingredienti poveri, per arrivare poi ai giorni nostri, dove l’innovazione e la ricerca di prodotti di qualità l’hanno resa ancora più speciale.
Insieme alla Margherita, presenterà anche altre pizze fatte di profondo studio su nuove tecniche e nuovi prodotti, frutto del percorso “gourmet” che ha intrapreso negli ultimi anni. Salvatore Di Matteo utilizzerà per i topping delle pizze che realizzerà per questa masterclass gran parte dei prodotti della linea a marchio “Eccellenze del Sud”, in particolare “46 ‘A Pummarola“, il pomodoro San Marzano, e “8 L’uoglio“, l’olio evo monocultivar Nocellara di Sicilia.
Durante tutta la giornata verrà affiancato da Gianluca Proietti ed Eugenio Blasio, pizzaioli resident della pizzeria “Salvatore Di Matteo Le Gourmet”, sita in Roma, già istruttori della “Pizza New School”.

La Redazione