AL GAMBRINUS PRESENTATA LA DUE GIORNI DELLA FESTA DELLA MOZZARELLA DI BUFOLA 2022

 

Presentata alla stampa da Gianni Simioli,  dal Sindaco di Cancello Arnone Raffaele Ambrosca E DALLA DIRIGENTE DELLA PRO LOCO, ANGELA DI BELLO,   la 44esima edizione della FESTA DELLA MOZZARELLA DI BUFALA DI CANCELLO ED ARNONE del 6 e 7 agosto 2022.

Un bel intermezzo musicale  di Marco Zurzolo, é  stato molto gradito dai numerosi intervenuti.

A MODERARE, IL GIORNALISTA SERGIO MARRA

Dopo due anni, causa pandemia, ritorna la grande festa di due giorni, con la direzione artistica di Gianni Simioli e la presenza di grandi artisti quali, Giangranco Gallo,  Stefano De Martino, Peppe Iodice, La Maschera, Andrea Sannino, Monica Sarnelli  Francesco Cicchella e Marco Zurzolo per celebrare il ritorno della storica Festa di Cancello ed Arnone, vero “oro bianco” della zona

Si svolgerà  sabato 6 e domenica 7 agosto 2022 una delle storiche feste in Campania dedicate alla buona mozzarella di bufala, quella di Cancello ed Arnone.

 

La festa della Mozzarella di bufala a Cancello ed Arnone si tiene da ben 44 anni proprio perchè la cittadina del basso Volturno è realmente la “patria” della mozzarella di solo latte bufalino. Una grande festa con tanta buona mozzarella di bufala campana ma anche con tanta buona musica ed ospiti e artisti di qualità.

La grande festa della buona mozzarella di Bufala di Cancello ed Arnone

Nei due giorni della festa di sabato 6 e domenica 7 agosto 2022 alle ore 19,30 apriranno gli stand gastronomici che si troveranno su tutto il percorso della festa e poi, lungo il ponte sul fiume Volturno gli artisti di strada accompagneranno i partecipanti con le loro esibizioni.

 

La cerimonia della nomina di Stefano De Martino a primo Ambasciatore nel mondo della mozzarella di bufala di Cancello ed Arnone si terrà sabato 6 agosto intorno alle 21.00, in apertura della 44esima edizione della festa della Mozzarella.

La grande festa è promossa dal Comune di Cancello e Arnone e dalla Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio” e prevede, nei due giorni altre le “sorprese” e le “presenze” con concerti e spettacoli di grandi artisti e musicisti quali Peppe Iodice, La Maschera, Andrea Sannino, Monica Sarnelli  Francesco Cicchella, Marco Zurzolo e Franco Ricciardi che si esibiranno nei due giorni di festa.

Il Programma degli eventi della Festa della Mozzarella

  • 6 agosto – Stefano De Martino, Francesco Cicchella, Andrea Sannino, Monica Sarnelli, i Bottari di Macerata Campania e Massimiliano Gallo. Nel fortino ad Arnone anche Plug, Yuong Snap, Gabriele Esposito e Hal Quartier  
  • 7 agosto – La Maschera, Mr Hyde, Rico Femiano, Marco Zurzolo Peppe Iodice e Franco Ricciardi e poi spettacolo