AL MASCHIO ANGIOINO RECITA ALESSANDRO PREZIOSI

 

Estate a Napoli 2021: al Maschio Angioino in scena Alessandro Preziosi

 

Saranno ben otto gli imperdibili appuntamenti che accompagneranno il pubblico nella settimana dal  6 al 12 settembre 2021

Napoli l’estate prosegue con svariati appuntamenti proposti dal ricco cartellone della rassegna teatrale e musicale “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”. Una straordinaria kermesse promossa dal Comune di Napoli – Assessorato all’istruzione, alla Cultura e al Turismo e finanziata dai fondi del Poc Turismo 2014-2020.

Locations d’eccezione che faranno da splendida cornice all’iniziativa saranno ancora una volta il Maschio Angioino (inizio ore 21) ed il Parco Archeologico Pausilypon (inizio ore 19).

E’ già sold out al Maschio Angioino per la data di lunedì 6 settembre, per l’atteso spettacolo di Alessandro Preziosi  (nella foto) con “Otello dalla parte di Cassio”.  E’ questa una delle opere più note di William Shakespeare, che venne messa in scena per la prima volta nel 1604: una tragedia della gelosia vissuta in un complesso gioco di contrasti, ambiguità, ribaltamenti, realtà e apparenza, verità e menzogna, fedeltà e odio. Luce e ombre si esaltano nello scontro tra i due protagonisti maschili: Otello e Iago.  Al pianoforteCarlo Guaitoli con musiche live electronics e testo a cura di Tommaso Mattei. Distribuzione a cura di Aida Studio Produzioni in collaborazione con Khora Teatro.

Foto Salvatore Canzanella e Rosario Albano