AL VIA LA STAGIONE 2019-2020 DEL “TEATRO NUOVO”

AL VIA LA STAGIONE 2019-2020 DEL “TEATRO NUOVO”

 

Presentata in una affollata conferenza stampa,  la nuova  stagione di spettacoli 2019/2020 del Teatro Nuovo di Napoli, diretto da Alfredo Balsamo.

Il teatro, nato nel ‘700 e posto in una delle storiche vie della Napoli antica a via Montecalvario 16, per la prossima stagione teatrale ha un partere di artisti di alto livello e spettacoli imperdibili. Con 19 spettacoli, da Ottobre 2019 ad Aprile 2020, il palcoscenico si animerà di spettacoli che rispecchieranno la consolidata vocazione del “Nuovo” per la drammaturgia contemporanea.

Volti importanti saranno in scena per l’offerta 2019/20, per citarne alcuni: Renato Carpentieri, Andrea Renzi, Tony Laudadio, Marco Baliani, Giuseppe Battiston, Marco Paolini, Isa Danieli, Gabriele Lavia, Carlo Cecchi, Mimmo Borrelli, Enzo Vetrano, Stefano Randisi, Patrizio Oliva, Lorenzo Gleijeses, Ginestra Paladino, Teresa Saponangelo che daranno voce e anima alle storie del palcoscenico partenopeo.  

Il tema filo conduttore di questa stagione è “la cura”: come sottolineato da Francesco Somma e Alfredo Balsamo (il primo è il Presidente, il secondo il Direttore del Teatro Pubblico Campano) “la cura non è solo uno slogan singolare per catturare l’attenzione dello spettatore, ma intende essere l’invito a tutte le azioni ad essa sottese, verso la forza suggestiva ed evocatrice del teatro. All’insegna di tale convincimento, quest’anno come negli anni trascorsi, è quello che faremo con rinnovata e maggiore intensità per ripagare la fiducia del nostro pubblico, intensificando l’attenzione verso quest’ultimo e provando a soddisfare sempre di più le loro richieste”.

E’ aperta la campagna abbonamenti per gli spettacoli. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.teatronuovonapoli.it , scrivere una mail all’indiritto botteghino@teatronuovonapoli.it o telefonare al numero 081/4976267.

 

Fulvio Mastroianni