Appuntamento con le stelle a La Serra de Le Agavi, il 10 ottobre, per la quarta e ultima serata del 2019 della nota rassegna culinaria dedicata alla Cucina Mediterranea

Positano. Volge al termine per il 2019, l’apprezzata rassegna de Le Agavi, “Positano Gourmet, a cena con le stelle”.
L’ultimo appuntamento in calendario allo stellato “La Serra”, del prestigioso hotel positanese, giovedì 10 ottobre alle ore 20,30.
A presentare le loro specialità in un quattro mani di grande interesse, saranno l’executive chef, a capo della Brigata de La Serra, Luigi Tramontano, e l‘altrettanto stellato Angelo Carannante, guida della Brigata del Caracol di Bacoli.  
Luogo d’eccezione per la nota rassegna culinaria, la Costiera Amalfitana e precisamente il ristorante stellato La Serra, dell’Hotel Le Agavi, forte di una consolidata fama e di una invidiabile posizione di assoluta panoramicità sulla Costiera più bella al Mondo. Dalla terrazza del prestigioso ristorante e dalle ampie finestre delle sale interne dedicate alla ristorazione, così come dalla gran parte degli ambienti, è possibile ammirare l’incantevole Costa d’Amalfi e Positano dall’alto. 
Incantevole e confortevole pure l’esclusiva spiaggia, comodamente raggiungibile.
L’edizione del 2019 di “Positano gourmet, a cena con le stelle, vanta firme internazionali come quella di Romain Barthe, protagonista con Tramontano di una stata davvero speciale che ha conquistato il pubblico d’intenditori e i critici enogastronomici. Esponenti di rilievo della ristorazione come Umberto De Martino e Theodor Falser. 
Solo stelle Michelin, a firmare eventi di livello superiore.
L’incontro culinario stellato del 10 si svolgerà come di prassi nei raffinati saloni de La Serra, dagli arredamenti raffinati e sull’accogliente e panoramicissima terrazza, a lume di candela. 
Assoluta affidabilità anche per la selezione dei vini, affidata attentamente alla maître Nicoletta Gargiulo, apprezzata sommelier e presidente AIS Campania.
Atmosfera di sicuro fascino, per intenditori e amanti del buon mangiare, del buon bere e soprattutto del bello, per questa attesa chiusura.
Va detto inoltre, che sarà un appuntamento speciale anche per i rapporti di grande amicizia tra i due chef protagonisti, che hanno lavorato insieme precedentemente all’Excelsior Vittoria, storico e lussuoso albergo nel centro di Sorrento. 
Carannante era infatti sous chef del maestro di Gragnano. Oggi torna da colui che è stato il suo chef guida, come massimo esponente della Cucina mediterranea in Area Flegrea grazie alla stella conquistata al Caracol. 
“Siamo stati tre anni insieme – ricorda con evidente coinvolgimento e soddisfazione il resident de La Serra – ora cucineremo nuovamente insieme. Non abbiamo avuto molte occasioni per incontrarci, sarà perciò davvero bello rivedersi ed essere di nuovo insieme ai fornelli per questo quattro mani”. 
Saranno serviti, dall’ottimo personale di Sala, serviti innanzitutto un tiramisù di porcini e una mini brioche con spinaci e maionese al tartufo, proposti dallo chef resident. Mini airbaguette con prosciutto di tonno al miso e caviale Mujol seguita da una tuille di mais con ricotta di bufala, caffè e limone, per lo chef ospite Carannante. 
Si proseguirà con un gambero rosso marinato al Tosazu, cicerchie e lime e gli spaghetti iodati preparati dalla stella di Bacoli. 
Triglia, guanciale, cous-cous di cavolfiore marinato e carpaccio di cappesante, mousse di yogurt e zenzero con cuore di Malibù e ananas, e ancora la sinfonia d’autunno, a firma della stella de La Serra. 
Menù del 10 ottobre
– Tiramisù di porcini (chef Luigi Tramontano)
– Piccola brioche con spinaci e maionese al tartufo (chef Luigi Tramontano)
– Mini airbaguette con prosciutto di tonno al miso e caviale Mujol (chef Angelo Carannante)
– Tuille di mais con ricotta di bufala, caffè e limone (chef Angelo Carannante)
– Gambero rosso marinato al Tosazu cicerchie e lime (chef Angelo Carannante)
– Spaghetti iodati (chef Angelo Carannante)
– Triglia, guanciale, cous-cous di cavolfiore marinato e carpaccio di cappesante (chef Luigi Tramontano)
– Mousse di yogurt e zenzero con cuore di Malibù e ananas (chef Luigi Tramontano)
– Sinfonia d’autunno (chef Luigi Tramontano)
Obbligo di prenotazione (089811980 | email: laserra@agavi.it WhatsApp: +393317232960)
Positano, via G. Marconi, 169 – www.leagavi.it 
Valerio Giuseppe Mandile