ARTE PRESEPIALE: UN OPUSCOLO TURISTICO DEI LIONS MERCOLEDÌ 30 LA PRESENTAZIONE IN SALA DEI BARONI

 

 

ARTE PRESEPIALE: UN OPUSCOLO TURISTICO DEI LIONS MERCOLEDÌ 30 LA PRESENTAZIONE IN SALA DEI BARONI
 
Mercoledì 30 novembre, alle ore 17.00, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, sarà presentato l’opuscolo per turisti ed amanti del “Presepe Napoletano” a cura del socio del Lions Club Napoli Host Manlio Pennino, con illustrazioni di opere dell’Associazione Presepistica Napoletana.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Napoli, rientra nell’ambito del progetto “Come rendere strutturale e redditizio il turismo culturale e architettonico nel Mezzogiorno d’Italia” promosso dai Lions Clubs della Città Metropolitana di Napoli e della Campania. 
L’arte presepiale, eccellenza del Mezzogiorno e testimonianza di tradizione e creatività partenopea, è protagonista dell’opuscolo illustrato sarà fruibile a cittadini e turisti e, nell’ottica della sostenibilità, potrà essere scaricato gratuitamente attraverso un codice QR.
Annunciati interventi del Sindaco Gaetano Manfredi, dell’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato, della Consigliera Comunale Mariagrazia Vitelli, del Governatore del Distretto Lions 108Ya Franco Scarpino e delle autorità Lions dei Club della Campania.