ASSESSORE MARCIANI: Da oggi sul sito del Comune di Napoli è possibile iscriversi al “Registro cittadino delle Associazioni Giovanili”.

 

 

Da oggi sul sito del Comune di Napoli è possibile iscriversi al “Registro cittadino delle Associazioni Giovanili”. Requisito per l’iscrizione: il 66% dei soci non deve aver compiuto i 35 anni di età. Il Registro si articolerà in due sezioni: “Associazioni giovanili cittadine” e “Associazioni per lo sport, la salute e il benessere, sostenibilità ambientale”. L’iscrizione al registro consentirà la costruzione di una rete delle realtà giovanili presenti a Napoli, per rendere maggiormente inclusivi e partecipati i progetti e le iniziative che l’Amministrazione comunale renderà operativi nei prossimi anni, nell’ambito delle Politiche Giovanili.

“Dopo mesi di confronto con le tantissime realtà giovanili cittadine abbiamo voluto creare un concreto strumento per rafforzare il rapporto tra il Comune e le associazioni giovanili presenti sul territorio per la costruzione di una Napoli a misura di giovane” spiega l’Assessora ai Giovani, Chiara Marciani “La finalità del Registro è di consentire alle associazioni giovanili napoletane di mettersi in rete con il Comune, in modo da rafforzare i rapporti già in essere o di crearne nuovi, dando voce alle ragazze e ai ragazzi della nostra città, ampliando la loro partecipazione e il coinvolgimento nella vita dell’Amministrazione per partecipare attivamente ai processi di trasformazione del territorio. Il Registro delle Associazioni consentirà – conclude l’assessore –  di fotografare l’universo dell’associazionismo a Napoli, dando l’opportunità alle realtà giovanili territoriali di essere supportati dall’Amministrazione e mettere in maggiore risalto le loro attività e iniziative”.

È possibile iscriversi al Registro cittadino delle Associazioni Giovanili del Comune di Napoli al seguente link:

 https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/45254