CINCO DE MAYO E #TACOTUESDAY: UBER EATS FESTEGGIA LA TRADIZIONE MESSICANA CON LA CLASSIFICA DEI TACOS PIÙ AMATI DAGLI ITALIANI

 

 

POLLO E FORMAGGIO PICCANTE FRA I RIPIENI PIÙ SCELTI DAGLI UTENTI

 

  • Quest’anno il Cinco de Mayo cade proprio di martedì #TacoTuesday, giorno in cui gli ordini di tacos sono più alti del 163% rispetto agli altri giorni della settimana 

 

  • I dati di Uber Eats mostrano che l’anno scorso in Italia c’è stato un aumento del 29% degli ordini di cibo messicano nel mese di maggio

 

  • Il ripieno più amato dagli italiani è il pollo

 

04 Maggio 2020 – In Messico ci si prepara a celebrare il Cinco de Mayo, anche se quest’anno i tradizionali festeggiamenti si dovranno tenere in casa. Intanto il resto del mondo di unisce alla tradizione del Paese ordinando gli amatissimi piatti messicani. Questa festività è talmente amata anche dagli italiani che secondo una ricerca Uber Eats gli ordini di cibo messicano nel maggio dell’anno scorso sono aumentati del 29% rispetto agli altri mesi.

 

Quest’anno il Cinco de Mayo cade di martedì, quello che gli americani chiamano #TacoTuesday. Una ricorrenza diventata famosa in tutto il mondo grazie a celebrità del calibro di LeBron James, Selena Gomez, e le Kardashian che non tradiscono mai questa tradizione.

 

Uber Eats ha realizzato per l’occasione una ricerca riguardo agli ordini di tacos in Italia che il martedì aumentano del 163% in più rispetto al resto della settimana. Quest’anno il 5 di maggio sarà proprio martedì: un’occasione perfetta per festeggiare Cinco de Mayo e #TacoTuesday con una serata messicana direttamente nelle proprie case.

 

I tacos sono talmente amati in tutto il mondo che in Spagna un cliente ha ordinato 56 tacos in una sola volta. Ma i tacos lovers sono molto attivi anche negli altri paesi: la Spagna è infatti seguita dal Sudafrica (54 tacos), il Regno Unito (53 tacos), la Svezia (47 tacos) e la Francia (46 tacos). In Italia il numero più alto di tacos mai stato ordinato è 34.

Esistono innumerevoli modi per mangiare i tacos, Uber Eats ha quindi individuato quali sono i ripieni più amati dagli italiani. Al primo posto si posiziona il pollo, seguito dal maiale alla griglia e dalle costolette piccanti. Anche i ripieni a base di pesce sono molto popolari, e si qualificano infatti nella TOP 5 della classifica. Molti anche i ristoranti dove ordinare questi piatti e gustarli nelle proprie case. Alcuni esempi sono Pico’s Taqueria a Roma e Mama Streat a Milano.

 

TOP 5 DEI RIPIENI PER I TACOS

  1. Pollo
  2. Maiale alla griglia
  3. Costolette piccanti
  4. Carne rossa
  5. Pesce

 

TOP 5 DEI RISTORANTI MESSICANI PIÙ AMATI

  1. Pico’s Taqueria (Roma)
  2. Mexicali (Milano)
  3. Mex Bomb (Milano)
  4. Maybu (Roma)
  5. Tacos Locos (Torino)

 

Se i tacos non fanno per voi, ci sono tanti altri piatti della cucina messicana che potrete provare anche in in Italia. Il più popolare è il burrito, ma fra i piatti messicani preferiti dagli italiani c’è anche il chilli con carne, le fajitas e i nachos.

 

LE SPECIALITÀ MESSICANE PIÙ POPOLARI IN ITALIA

  1. Burritos
  2. Tacos
  3. Chilli Con Carne
  4. Fajitas
  5. Nachos

 

Maxime Renson, General Manager Uber Eats Italia, ha commentato: “La cultura messicana ha dato vita ad alcuni dei piatti più deliziosi del mondo – non c’è da stupirsi che siano diventati così famosi. I tacos sono al primo posto nel mondo ed hanno addirittura una giornata dedicata a loro. Abbiamo visto la cucina messicana diventare sempre più popolare negli ultimi anni, e ci aspettiamo che il suo successo continui”.

 

Voglia di messicano? Ecco alcuni ristoranti su Uber Eats (Roma, Milano, Firenze, Torino e Napoli) per festeggiare Cinco de Mayo e #TacoTuesday, disponibili con il 20% di sconto sull’ordinazione: 

Viva Nachos – Casati (Milano)
https://www.ubereats.com/it/milano/food-delivery/viva-nachos-casati/KVio-vQTTaiXBFkocwaKmw

Piedra del Sol (Milano)
https://www.ubereats.com/it/milano/food-delivery/piedra-del-sol/lWdKMNibR2m5FG4osP6yVg

Pico’s Taquerina (Roma)
https://www.ubereats.com/it/rome/food-delivery/picos-taqueria/zcGXM3HlSiuiMuaKl51uNA

BU.BUS. Burgers n’ Burritos (Roma)
https://www.ubereats.com/it/rome/food-delivery/bubus-burgers-n-burritos/1Wg_G4c0RhCTRPDiWUShlw

Taco’s (Napoli)
https://www.ubereats.com/it/napoli/food-delivery/tacos/yB8fQdgJTYWYJ343ZA8OEA

Tacos locos – Mexican Street Food (Torino)
https://www.ubereats.com/it/turin/food-delivery/tacos-locos-mexican-street-food/uyXmmMt4RQeyFkNp2hgYnA

Los Chicos Mexican Grill (Firenze)
https://www.ubereats.com/it/florence/food-delivery/los-chicos-mexican-grill/-b2CyRQmTnauS-hcC-nCHg

 

 

Ordinare su Uber Eats è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare i propri piatti preferiti e direttamente a casa. Inoltre, Uber Eats supporta la lotta contro il Covid-19: per ogni euro di mancia al rider verrà donata la stessa cifra alla Protezione Civile. Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber, è disponibile a Milano e in altre 14 città italiane.

Uber Eats in Italia
Uber Eats è presente in 14 città (Catania, Palermo, Milan<o, Monza, Torino, Bologna, Firenze, Trieste, Roma, Napoli, Rimini, Reggio Emilia, Genova e Bari) ed offre il servizio a migliaia di ristoranti, con centinaia di migliaia di piatti disponibili sulla piattaforma. Ordinare è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare il proprio piatto preferito, che si tratti di una riunione di lavoro in ufficio o di un momento di relax a casa.

Uber Eats
Uber Eats consente alle persone di cercare e scoprire i ristoranti della propria città, ordinare un pasto con un click e riceverlo a casa in modo veloce ed affidabile. Dal momento del lancio di Eats tre anni e mezzo fa, l’azienda ha sfruttato l’esperienza tecnologica e logistica di Uber per servire più di 500 città in tutto il mondo, mantenendo i tempi di consegna al di sotto dei 30 minuti.

Per ulteriori informazioni:

MSL Italia – Ufficio Stampa Uber Italia
Marilina Moramarco marilina.moramarco@mslgroup.com
Diletta Regolidiletta.regoli@mslgroup.com