Colori e profumi d’autunno nelle nuove proposte di Lombardi a Santa Chiara, a Napoli

Colori e profumi d’autunno nelle nuove proposte di Lombardi a Santa Chiara, a Napoli

NAPOLI – Versatile, gustosa e vitaminica: la zucca è l’ortaggio che trionfa sulle tavole d’autunno in tante declinazioni: Lombardi a Santa Chiara, storica pizzeria e ristorante di via Benedetto Croce a Napoli nel cuore del centro antico, la propone sulla pizza e nel piatto. Lo chef e il maestro pizzaiolo di casa hanno elaborato due ricette esclusive per dare il benvenuto all’autunno. Topping cremoso di vellutata di zucca ravvivata da tocchetti di provola e salsiccia e rifinita con julienne di melanzane croccanti, olio evo e basilico per la pizza. In abbinamento agli scampi per un intrigante primo piatto: fettuccelle agli scampi su vellutata di zucca, insaporite con julienne di calamaro scottato, granella di pistacchi e peperoncino. Due proposte originali, che mixano sapori di mare e di terra, realizzate con prodotti attentamente selezionati per garantire massima qualità, genuinità e freschezza.

Il locale è pensato per celebrare i capisaldi della tradizione gastronomica napoletana: pizza e cucina.  Il forno della pizza, rivestito di maioliche rosse, con il banco di lavoro a vista connota lo spazio fronte strada dove ci si può sedere al bancone o ai tavoli per godersi una montanara fritta o una pizza verace. A vista è anche la cucina dove gli chef preparano i piatti della tradizione partenopea come gli ziti alla genovese, le candele spezzate al ragù, la pasta e patate con la provola oppure secondi a base di pescato fresco, salsicce e friarielli.

 

Quella di Lombardi a Santa Chiara è la storia di una tradizione che si rinnova dal 1922. Dopo quasi cento anni di attività e in seguito ad un attento lavoro di restyling l’antica pizzeria, al civico 59 di via Benedetto Croce, a pochi passi dal Monastero di Santa Chiara e dal celebre Cristo velato, apre al pubblico in una veste del tutto nuova e dallo stile contemporaneo. Il risultato è uno spazio dove passato e presente convivono in un ambiente moderno e raffinato nel cuore della Napoli più antica e brulicante.

 

Lombardi a Santa Chiara

Via Benedetto Croce 59, 80134 Napoli – Tel.081 552 0780

Ufficio stampa: dipuntostudio.it | 081 681505