COMUNICATO STAMPA IL MAESTRO PIZZAIOLO LUIGI D’AURIA FESTEGGIA 30 ANNI DI CARRIERA

COMUNICATO STAMPA

IL MAESTRO PIZZAIOLO LUIGI D’AURIA FESTEGGIA 30 ANNI DI CARRIERA

Una serata speciale per celebrare il proprio lavoro, la rinnovata pizzeria e parlare del nuovo progetto pizza, salute e benessere

Trent’anni al cospetto dei preziosi, morbidi, profumati panetti di pasta da trasformare in pizze strepitose. Luigi D’Auria, discendente da una famiglia di panificatori e pizzaioli e titolare della pizzeria “Mondo Pizza” nel quartiere Vomero, festeggia questo importante compleanno con una serata speciale nel suo locale (via Netti 1), totalmente rimodernato, lunedì 23 settembre alle ore 19.

Sono felice di aver raggiunto questo traguardo fatto di tanti sacrifici e duro lavoro. Ho cominciato bambino e pian piano mi sono costruito una professione ma nella vita bisogna avere sempre obiettivi alti ed è per questo che sto mettendo a punto con l’aiuto e il sostegno di esperti, professori universitari e operatori del benessere, un progetto che unisce pizza e salute”, ha commentato Luigi D’Auria.

La serata del trentennale inizierà nel tardo pomeriggio quando Luigi D’Auria accoglierà il pubblico servendo un aperitivo a base di pizza e delle sue specialità e proseguirà con musica e ospiti. Sarà presente, infatti, anche del micologo pugliese, Andrea Di Benedetto che insieme al Professore Luigi Frusciante, dell’Ateneo Federico II di Napoli, a Renato Faraone Mennella dell’azienda agricola Farao ed altri protagonisti fa parte della squadra che sta lavorando al progetto “pizza e salute”.

I miei studi e la mia esperienza sui prodotti a base di cereali, e più precisamente sugli aspetti tossicologici di essi, sono a carattere nazionale e internazionale. Stiamo facendo un esperimento su Napoli per tentare di innescare un cambiamento su questo territorio: pratiche virtuose e comportamenti corretti ci permetteranno di ritornare a consumare con consapevolezza un prodotto pregiato come la pizza”, ha spiegato il dottor Di Benedetto.

Durante la serata, alle ore 20, il dottor Di Benedetto proietterà un video sulla tossicologia del grano e delle farine.

Luigi D’Auria Maestro Pizzaiolo: riconoscimento del Ministro dell’Agricoltura per la Vera Pizza Napoletana nel mondo; 1° classificato al Corso “Miglior Pizza della Regione Campania 1998” rilasciato dalla FIPE Confcommercio; Premio Pizza Fest 2000; Riconoscimento onorario “Pizza Fest 2001” dalla Squadra nazionale italiana pizzaioli acrobatici; Responsabile Forno Autorità nel 2002 con riconoscimento del Comune di Napoli; Premio alla carriera 2014/15.

Per contatti stampa

Enrica Buongiorno

tel. 3288598396


Enrica Buongiorno

tel. 3288598396