CONVENTION “VALORE IMPRESA – FARE IMPRESA, FARE INSIEME” PALAZZO CARACCIOLO – 6 DICEMBRE 2022

 

 

COMUNICATO STAMPA POST EVENTO

CONVENTION “VALORE IMPRESA – FARE IMPRESA, FARE INSIEME”

PALAZZO CARACCIOLO – 6 DICEMBRE 2022

Bilancio più che positivo per il primo evento in presenza post pandemia di Cdo Campania. Un’occasione di confronto con tanti amici del mondo imprenditoriale e delle istituzioni sul tema e sui valori di fare impresa oggi, e dell’importanza di fare rete costruendo relazioni positive e propositive” così il Presidente di Cdo Campania Giulio Cacciapuoti, a margine della Convention “VALORE IMPRESA”, tenutasi ieri a Palazzo Caracciolo, dedicata al tema “FARE IMPRESA, FARE INSIEME”.

Tutti di grande rilievo e intensità gli interventi dei relatori, introdotti dal giornalista Massimo Calenda, che hanno trattato –  pur partendo da esperienze e punti di osservazione differenti – l’importanza di creare una rete per fare impresa oggi. Perché come è stato ripetuto più volte nel corso della serata, nonostante i tanti problemi e difficoltà legati al mondo imprenditoriale, soprattutto qui nel sud talia, fare impresa è molto bello e da tante soddisfazioni che ripagano dei sacrifici messi in campo.

Diversi i testimoni che hanno portato il proprio contributo come il Prof. Gaetano Manfredi –  Sindaco di Napoli e l’On. Francesco Picarone – Presidente Commissione Bilancio Regione Campania, che hanno illustrato quali sono le difficoltà dal punto di vista burocratico, amministrativo del fare impresa in Campania e il loro impegno per migliorare e snellire dei processi  e agevolare le piccole e medie imprese del territorio; S. Ecc. Mons. Francesco Beneduce, – Vescovo Ausiliare di Napoli che ha parlato della passione dei giovani nel credere in ciò che fanno prendendosi anche dei rischi e aggiungendo che “chi ama inventa soluzioni”; il Cavaliere Giuseppe  Maiello – Fondatore Gruppo Gargiulo e Maiello IDEABELLEZZA che con la sua memoria storica ma con un’ottica rivolta al futuro ha incantato la platea con le sue testimonianze; il Dott. Claudio  Nappo – Consulente Aziendale Cdo Campania,  il Dott. Gennaro Romano, Vice Presidente della Compagnia delle opere Campania e l’Ing. Francesco Castagna – Imprenditore e docente Ingegneria Economica Gestionale, ognuno con il proprio bagaglio e le proprie idee. Presente per la HDI Insurance Italia, che ha sostenuto il progetto entrando in Compagnai delle opere Campania, la Dott.ssa Giuseppina Volpicelli.

Su questi temi, con rinnovato impegno, Giulio Cacciapuoti Presidente Compagnia delle Opere Campania si adopererà, insieme agli altri imprenditori, per ritornare a fare economia e non finanza, mettendo l’uomo al centro, ricordando che il valore aggiunto di un’impresa è sicuramente il capitale umano che ne fa parte.