CONVENTO SAN DOMENICO MAGGIORE :  PREVIEW STAMPA – SISMA80, la mostra fotografica dedicata al terremoto del 1980 ideata e diretta da Luciano Ferrara

 

 

 

 PREVIEW STAMPA – SISMA80, la mostra fotografica dedicata al terremoto del 1980 ideata e diretta da Luciano Ferrara

Convento di San Domenico Maggiore

Vico San Domenico Maggiore 18, Napoli

Stamattina al Convento di San Domenico Maggiore si è tenuta la preview stampa della mostra SISMA80 ideata e diretta da Luciano Ferrara promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli nell’ambito dell’anniversario del quarantennale dal terremoto del 23 novembre 1980. Oltre 100 immagini di più di 20 fotografi ritraggono gli scenari della catastrofe.

Alla presentazione insieme a Luciano Ferrara hanno partecipato Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, Eleonora de Majo, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Sofia Ferraioli presidente di noos aps, Pasquale Testa, editore edizioni IOD. 

In allegato e di seguito comunicato e cartella stamp

 

SISMA80

la mostra fotografica dedicata al quarantennale della ricorrenza del terremoto del 1980Ideazione e direzione artistica di Luciano Ferrara promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli

Fino al 31 marzo, nel Convento di San Domenico Maggiore, la mostra ‘Sisma80’ dedicata al quarantennale del terremoto. Otre 100 immagini storiche di più di 20 fotografi ritraggono luoghi e vissuti della catastrofe.

rbsh

” Un lavoro durato circa un anno, dichiara , Luciano Ferrara, in cui oltre 100 foto sono state prese dall’archivio storico napoletano, un quarantennale con foro di 20 maestri fotografi e, per la prima volta insieme D’Aessandro e Iodice. Una bella mostra che tutti gli amanti e non  di questa Città e dell’arte fotografica,  devono visitarla ,  per non dimenticare”

 

 

ALBERTO ALOVISI