È stata presentata oggi a Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore allo sport Emanuela Ferrante,  “Race for the Cure”

 

È stata presentata oggi a Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore allo sport Emanuela Ferrante,  “Race for the Cure”, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori al seno organizzata da Komen Italia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.   Alla presentazione, oltre l’Assessore Rerrante, sono intervenuti : Riccardo  Masetti, Presidente Nazionale di Komen Italia, il Presidente Regionale di Komen Italia, Riccardo Imperiali di Francavilla, il rappresentante del Gruppo AF, Ivan Zarbo, il Colonnello , Gabriele De Feo, per l’Esercito Italiano, la Dottoressa Montemarano ed altri interlocutori per le varie Associazioni.

Torna infatti in Piazza Plebiscito dal 20 al 22 Maggio il tradizionale appuntamento con l’evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per progetti con l’obiettivo di aiutare la ricerca per la lotta ai tumori al seno e che successivamente attraverserà altre 4 città italiane.

In Piazza Plebiscito sarà allestito il Villaggio “Race” con la carovana della Prevenzione e aree mediche per offrire gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili, venerdì e sabato dalle 10 alle 18.

Si potrà, inoltre, partecipare a tante iniziative di sport, fitness e benessere psicofisico grazie alla collaborazione con numerose federazioni e associazioni Sportive che allestiranno appositi spazi per le attività sportive e ci saranno sessioni di fitness

Venerdì 20 maggio alle 10.00 sarà inaugurato il Villaggio in Piazza Plebiscito.

Domenica 22 maggio alle 9.30 tutti i partecipanti si ritroveranno ai nastri di partenza per la tradizionale corsa amatoriale di 5 Km o per la passeggiata di 2 Km. I percorsi partiranno da Piazza Plebiscito e si snoderanno sul lungomare.

Per partecipare e iscriversi alla corsa è possibile collegarsi al sito: www.raceforthecure.it;

Dichiarazione dell’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante:

“Race for the Cure è un evento importantissimo che si svolge in tutto il mondo, parte dagli Stati Uniti e arriva in Italia dove fa tante tappe. Da assessore ho già avuto modo di vedere e capire quanto siano importanti queste iniziative innanzitutto per la lotta ai tumori al seno. Tutto ciò che viene raccolto in queste occasioni va a beneficio della ricerca e del sostegno alle donne che attraversano un periodo di difficoltà legato al tumore e quindi va davvero un plauso enorme a questa associazione”.

 

Alberto Alovisi