Ginnastica Aerobica, California e Chige ai Campionati Europei

 

Ginnastica Aerobica, California e Chige ai Campionati Europei

Vigilia continentale per Gaia Laurino, Maria Chiocca e Marcella Lucci

Non si è ancora spento l’entusiasmo per la conquista della medaglia d’argento da parte di Eva Iurlaro, della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo, nella Plovdiv Cup di Ginnastica Aerobica in Bulgaria, che domani l’Aerobica campana torna protagonista in campo internazionale. Della Delegazione italiana impegnata a Pesaro nei Campionati Europei junior B e senior, infatti, fanno parte la ginnasta senior Gaia Laurino e la junior B Maria Chiocca, entrambe del California Center Club Monte di Procida di Simona Scotto, e la junior B Marcella Lucci della Chige Monte di Procida con il suo allenatore Giorgio Illiano, componente dello staff tecnico nazionale. A capo della Delegazione azzurra nella kermesse continentale, infine, è stato designato il Vicepresidente federale Rosario Pitton, napoletano doc con grande esperienza gestionale.

Presenze in campo internazionale che sono anche frutto del grande lavoro del Comitato Regionale della Federginnastica, presieduto da Aldo Castaldo, con il Consigliere Graziano Piccolo chiamato a gestire il Polo Tecnico Federale di Pomigliano d’Arco nel Palazzetto dello Sport comunale.

Pomigliano e Monte di Procida, due cittadine regine della Ginnastica Aerobica italiana, sia sotto l’aspetto tecnico, per i risultati che stanno conseguendo, sia sotto quello organizzativo. Non è un caso che le massime competizioni nazionali del 2021 si siano svolte tutte al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, mentre le ultime due dell’anno si svolgeranno al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida, nei prossimi mesi di ottobre e novembre, con l’organizzazione a cura della società Chige di Chiara Barone. 

ALBERTO  ALOVISI