GINNASTICA CAMPANIA 2000 VINCE LA 1^ DI SERIE C SUD MASCHILE

 

 

GINNASTICA CAMPANIA 2000 VINCE LA 1^ DI SERIE C SUD MASCHILE

Il team napoletano in pool position per la promozione in Serie B Nazionale

 

Nel ricco week end agonistico in Campania ha trovato posto anche la 1^ prova del Campionato di Serie C, zone tecniche 1-2-3- di Ginnastica Artistica maschile andato in scena all’Olympia Sporting Club di Pozzuoli, con il supporto logistico della locale società Valentina 90 presieduta da Maria Longobardi e l’organizzazione a cura della società Ginnastica Campania 2000 con Marco Castaldo e Stefano Laudadio in cabina di regia. Salti mortali per il Presidente del C.R. Campania, Aldo Castaldo, che è riuscito a gestire le 3 zone tecniche maschili, che racchiudono l’Italia intera, senza perdere di vista, insieme al Consigliere regionale Salvatore Affinito, l’organizzazione del Master Nazionale di Ginnastica Ritmica tenuto da Emanuela Maccarani presso la Palestra Partenope Napoli, e la Coppa Campioni nazionale Gold di Aerobica, in corso contemporaneamente al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida.

Nell’impianto di Monteruscello nel tardo pomeriggio è stata la volta del concentramento Centro-Sud maschile (ZT3), nel quale la società Ginnastica Campania 2000 Napoli si è imposta con punti 144,10 precedendo di quasi 9 punti la Ginnastica Genzano ferma a quota 135,45 e di oltre 10 punti la New Sport Catania. Con la brillante prestazione il sodalizio di Fuorigrotta allenato da Massimiliano Villapiano, Antonio Scardapane e Salvatore Galasso ha messo una seria ipoteca sulla promozione in Serie B riservata alle prime 2 società classificate di ciascuna delle tre zone tecniche dopo le tre prove previste dal calendario federale. Manlio Massaro, Eduardo Martano, Luciano Tartaglione, Emidio Della Pietra, Dario Nunziante e Alessandro Degli Uberti assurgono così al ruolo di favoriti nel prosieguo della competizione che farà tappa prima a Fermo ed infine a Civitavecchia.

Alle premiazioni hanno provveduto il Vice Presidente federale Rosario Pitton, il Presidente del C.R. Campania Aldo Castaldo, il Presidente di Giuria Fulvio Traverso, l’Assessore al Bilancio del Comune di Pozzuoli Gianluca Liguori, il Consigliere Comunale Domenico Pennacchio ed il giudice internazionale Massimiliano Villapiano,  reduce dai Campionati del Mondo di Stoccarda, qualificanti per le Olimpiadi di Tokio 2020, inserito nel pannello esecuzione cavallo con maniglie nelle qualifiche ed alle parallele nelle finali. Appuntamento alla 2^ prova del Campionato in programma a Fermo il 9 novembre.

   MARIOROSARIO TRICARICO