Ginnastica Ritmica, le nuove campionesse regionali allieve

 

Ginnastica Ritmica, le nuove campionesse regionali allieve

Barone, Russo, Izzo e Minopoli già ammesse alle nazionali al PalaVesuvio  

 

Con la disputa della seconda e decisiva prova di campionato, svoltasi ad Angri con l’organizzazione a cura della locale società Evoluzione Danza presieduta da Colomba Cavaliere, sono stati assegnati i titoli regionali individuali di categoria Allieve Gold 2021 di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia.

Nelle A1 il titolo è andato a Laura Barone della Danza e Ginnastica Kodokan Atena Lucana di Rosaria Bruno che ha preceduto sul podio Federica Cascella della Partenope Napoli di Daniela Della Bruna e Filomena Marmo ancora della D&G Kodokan. Nelle A2 successo di Anna Paola Russo, della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaela Cammarota, davanti a Lucilla Maia Cammarota, della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo, ed Alessia Esposito, della Ritmica Granata Salerno di Lucia Gaglione.

Nelle A3 La campionessa regionale è Sarah Izzo, della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, seguita da Viola Falcone e Giorgia Iaccarino, entrambe della Ginnastica Sorrento. Infine, nelle A4 il titolo è andato a Giorgia Minopoli, dell’Azzurra Quarto di Liliana Leone, che ha prevalso su Clara Di Giorgio, dell’Arbostella 89 Salerno di Rosaria Fiumara, e Karola Cosenza della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi.

Le quattro campionesse regionali accedono direttamente alla nazionale in programma al Palavesuvio di Napoli l’ultimo fine settimana di ottobre, mentre il rimanente 80%, dalla seconda classificata in poi, parteciperà all’interregionale, Zona Tecnica 5, in programma ad Aci Castello il 16 e 17 ottobre. Quindi, oltre alle già citate, trasferta in Sicilia anche per le società, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori e New Elyan Salerno di Jessica De Martino.

ALBERTO   ALOVISI